Dopo l'infelice uscita su Satoru Iwata, Michael Pachter è tornato a parlare di dati di vendita e dell'andamento del mercato console concentrandosi in particolare sul periodo natalizio.

Gli ultimi mesi dell'anno sono fondamentali per le aziende e anche Sony e Microsoft puntano a ottenere grandi numeri in questo periodo. La domanda sorge quindi spontanea: chi venderà di più nel corso di questi mesi? Pachter ne ha parlato in un'intervista concessa a Gaming Bolt.

"Parlare di vendite notevoli è relativo," afferma riferendosi agli ottimi risultati di Xbox One negli ultimi mesi. "In realtà penso che l'annuncio di PS4 Pro abbia bloccato alcune persone e le abbia spinte a non acquistare PS4 Slim. Penso che Sony dominerà ancora nei mercati a lingua non inglese perché ha un brand migliore. In Francia, Italia, Spagna, Germania amano soprattutto Sony e il marchio PlayStation. Microsoft ha avuto un buon periodo in questi mercati con Xbox 360 e hanno guadagnato del terreno ma penso che ne abbiano perso almeno la metà con Xbox One.

1

"Sony è messa bene e il fatto che PS4 Slim costi meno dell'Xbox One S mi fa pensare che abbia un grande vantaggio rispetto a Microsoft per quanto riguarda i prossimi mesi. Si, Microsoft venderà sicuramente molto e considereranno questo 2016 come un successo ma PlayStation venderà più di Xbox secondo me."

Questa l'opinione dell'analista di Wedbush Securities. Siete d'accordo?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle