Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'organizzazione Team Liquid di eSport assume un professionista per giocare a Civilization VI

Il gioco è pronto per tornare nel mondo competitivo?

A molti di voi sembrerà strano, ma la serie di Civilization ha avuto per qualche tempo una sua risonanza competitiva. Partite durante le quali i giocatori messi l'uno contro l'altro dovevano sfruttare le migliori strategie e mantenere la mente lucida per battere gli avversari.

A quanto pare, come riporta Game Informer, con l'arrivo del nuovo Civilization VI e in occasione dei venticinque anni della serie il titolo potrebbe ritornare sulla cresta dell'onda competitiva.

Non a caso, l'organizzazione di eSport chiamata Team Liquid ha assunto un professionista per giocare in modo competitivo a Civilization VI.

Stiamo parlando di Stephen 'MrGameTheory' Takowsky, che giocando a Civilization V ha occupato diverse volte il primo posto nelle classifiche mondiali.

Non escludiamo che Team Liquid sia intenzionato a mettere su una squadra di Civilization capitanata da Takowsky, ma nel frattempo l'organizzazione ha già annunciato un primo torneo di Civilization VI.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Civilization VI

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti