Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cerny: PS4 Pro raggiungerà 8.4 teraflop grazie a una nuova feature

Scopriamo un nuovo dettaglio della console.

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di PS4 Pro e del gigabyte aggiuntivo che verrà proposto su questa nuova versione della console Sony.

Le novità più interessanti riguardanti la nuova piattaforma in arrivo nel mese di novembre non sono di certo finite qui dato che il system architect, Mark Cerny, ha parlato di una feature molto interessante che verrà introdotta con PS4 Pro e che permetterà di avere una potenza di 8.4 teraflop.

Ecco quanto dichiarato da Cerny ai colleghi del Digital Foundry:

"Una delle feature che appaiono per la prima volta è la gestione delle variabili 16-bit. È possibile svolgere due operazioni 16-bit allo stesso tempo invece di un'operazione sola a 32-bit," afferma Cerny, confermando ciò che abbiamo appreso nella nostra visita ai VooFoo Studios dove abbiamo dato un'occhiata a Mantis Burn Racing. "In altre parole, abbiamo 4.2 teraflop. Con i calcoli in virgola mobile a mezza precisione ora li raddoppiamo, il che significa 8.4 teraflop nei calcoli a 16-bit. Questo fatto ha il potenziale per incrementare radicalmente le performance."

In attesa della traduzione completa in arrivo a breve cosa pensate di queste dichiarazioni e di questa nuova feature?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti