Pokemon GO Ŕ il titolo mobile ad aver fatto registrare pi¨ rapidamente $600 milioni di fatturato

In barba e Candy Crush Saga.

Secondo il portale di ricerca di mercato App Annie, Pokemon Go ha raggiunto il fatturato di $600 milioni più velocemente di qualsiasi altro titolo mobile. Se pensiamo che stiamo parlando di un'app free-to-play con microtransazioni, questo risultato è ancor più eclatante.

Pokemon GO ha impiegato solamente 90 giorni a racimolare un tale incasso, mentre altri titoli mobile di successo hanno avuto bisogno di più tempo. Per fare un confronto, Candy Crush Saga ha avuto bisogno di 200 giorni, mentre Puzzle & Dragons oltre 400 giorni.

1

Nonostante il costante declino del numero dei giocatori dal periodo di lancio, i giocatori hanno speso un tempo a giocare con l'app che quasi maggiore rispetto ai 19 titoli mobile di maggior successo combinati. Su Android infatti, il tempo totale passato dai giocatori su Pokémon GO è stato il 45%, mentre il 55% è stato passato sui rimanenti 19 titoli succitati.

Intanto, da domani nell'app di Niantic saranno lanciati degli eventi per celebrare Halloween, con bonus particolari a tempo limitato. Qui trovate tutti i dettagli di questa mossa fatta indubbiamente per far tornare quanti più giocatori possibili sull'app-game.

Chi di voi sta ancora giocando a Pokémon GO? E quali novità vorreste vedere per tornarci, qualora aveste smesso di giocare?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza