Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony difende ancora a spada tratta l'idea di "generazione di console"

"PlayStation 4 Pro è frutto di una release mid-gen".

Come ben si sa, l'anticipazione dell'avvento sul mercato delle nuove piattaforme di Sony e Microsoft, PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio, ha sconvolto un po' la tradizionale cognizione dei cicli di vita generazionali relativi al concetto di console da gioco domestica.

L'attuale consapevolezza di tale realtà, infatti, ha fatto scaturire convinzioni forti tra le community dei videogiocatori circa il declino assoluto dell'idea di fase generazionale di passaggio tra una macchina e l'altra. Però quest'oggi Sony ha provato a chiarire la situazione, enfatizzando il suo punto di vista.

Come riporta GamingBolt, Mark Cerny ha condiviso le seguenti parole, nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di GamaSutra:

"Le generazioni sono un fattore a cui credo molto, noi vi riponiamo una fiducia filosofica. PS4 Pro è il frutto di una release mid-gen, e possiamo affermare che il concetto di generazione non sta affatto scomparendo, anzi, esso è davvero benefico per tutta l'industria dei videogiochi", ha spiegato Cerny.

Sicuramente affermazioni rassicuranti da parte dell'architetto dell'hardware PlayStation 4, data la natura ambigua del contesto. Voi siete d'accordo con lui?