Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft presenta il nuovo Paint che consente di disegnare in 3D

Anche in realtà virtuale e si integra con Minecraft.

Nel corso della recente conferenza su Windows 10, Microsoft ha presentato la nuova versione di Paint, che si chiamerà Paint 3D.

Come s'intuisce dal nome il nuovo programma consentirà anche di disegnare oggetti tridimensionali, in modo apparentemente semplice.

Cover image for YouTube video

Come riporta Polygon, Paint 3D s'interfaccerà anche con Minecraft, consentendo d'importare all'interno del programma le nostre creazioni ludiche ed eventualmente di stamparle anche in 3D.

Paint 3D sarà inoltre compatibile con i visori VR presentati oggi da Microsoft e consentirà in questo modo di disegnare in 3D direttamente all'interno di un ambiente virtuale a 360°.

Paint 3D sarà aggiunto gratuitamente al sistema operativo attraverso il prossimo grande aggiornamento di Windows 10, previsto per la primavera 2017 su tutti i dispositivi compatibili.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft

Video Game

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti