Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: "l'assenza del lettore Blu-Ray 4K su PS4 Pro non interessa a nessuno"

Sarebbe una feature inutile?

Sin dall'annuncio di PlayStation 4 Pro si è discusso delle capacità della console ma anche dell'assenza di un lettore Blu-Ray 4K, un'assenza rimarcata anche in più di un'occasione da Microsoft che invece lo propone già su Xbox One S e potrebbe proporlo anche su Project Scorpio.

Si tratta di una mancanza davvero importante? Michael Pachter è convinto di no e ha spiegato il perché in un'intervista concessa a Gaming Bolt.

"Quando è stata l'ultima volta che avete affittato un DVD o un Blu-Ray?", afferma Pachter ridendo. "Quasi nessuno acquista DVD, le vendite dei DVD sono in calo del 50% negli ultimi anni e le vendite dei dischi UHD è circa il 5% del totale quindi a chi interessa? Stai parlando di una fetta talmente piccola, perché dovresti costruire qualcosa nella tua console che è destinato a essere obsoleto? Microsoft ha scelto di farlo, li ammiro e li rispetto per averci dato qualcosa di cui non abbiamo necessariamente bisogno ma non penso che interessi a qualcuno, no davvero".

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con le parole dell'analista di Wedbush Securities?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti