Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mafia 3 a forte rischio flop? Avrebbe bisogno di vendere 8 milioni di unità per recuperare il budget speso

Una potenziale brutta tegola per 2K.

2K e Hangar 13 hanno riposto molta fiducia in Mafia 3 e si sono impegnati al fine di proporre un'esperienza di gioco di altissima qualità.

Come tutti sappiamo, tuttavia, il lancio delle avventure di Lincoln Clay non è stato assolutamente perfetto ma è andato incontro a parecchie critiche a causa di un gameplay in alcuni casi troppo ripetitivo e di un comparto tecnico caratterizzato dalla presenza di diversi glitch e imperfezioni.

Secondo una fonte anonima di GameZone (un ex impiegato di 2K) il titolo sarebbe costato parecchio ed è evidentemente a rischio flop.

"Hangar 13 ha passato anni a sviluppare il gioco e ha investito decine di milioni di dollari. Mafia 3, che è recentemente incappato in diverse recensioni non molto positive, non ha alcuna speranza di recuperare il denaro speso per la sua creazione. Ha bisogno di vendere 8 milioni di unità a prezzo pieno per andare in pareggio e per ora ne ha vendute meno di un milione".

Si tratta di un risultato difficilmente raggiungibile che metterebbe a forte rischio lo sviluppo di eventuali nuovi capitoli del franchise. Naturalmente ci troviamo di fronte a una fonte anonima, quindi, le sue dichiarazioni non vanno considerate come oro colato.

Avete acquistato Mafia 3? Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mafia III

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti