Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony: PS4 a quota 47,4 milioni di unità distribuite ma vendite e ricavi sono in calo

Uno sguardo ai risultati finanziari dell'ultimo trimestre.

Sony ha condiviso i risultati finanziari dell'ultimo trimestre e in particolare del Q2 dell'anno fiscale 2016 sottolineando quante PS4 sono state vendute in questo periodo ma anche l'andamento generale della compagnia.

Il trimestre che si è concluso il 30 settembre ha visto un calo del %10,8 nelle vendite e anche nell'utile operativo rispetto all'anno scorso. Questo calo è stato attribuito a tassi di cambio sfavorevoli mentre per quanto riguarda le vendite (sena tenere conto dei tassi di cambio) ci troviamo di fronte a un andamento sostanzialmente piatto.

Per quanto riguarda la divisione Game & Network Services c'è stato un calo dell'11,3% nelle vendite e nei ricavi con un calo del 20,6% per quanto riguarda l'utile operativo. Quest'ultimo dato, secondo Sony, sarebbe dovuto al calo di prezzo di PS4 e alle vendite sempre inferiori di PS3. Il calo, secondo quanto riportato da VG247.com, sarebbe comunque parzialmente limitato dalla riduzione dei costi di produzione di PS4 e dall'aumento delle vendite software.

Parlando in dettaglio di dati di vendita, in questo trimestre sono state distribuite 3,9 milioni di PS4 con un calo di 100.000 unità rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Complessivamente PS4 raggiunge il traguardo di 47,4 milioni di unità distribuite. Non si hanno informazioni sulle vendite di PlayStation VR dato che non entra all'interno di questo trimestre e non ci resta che attendere il prossimo trimestre per scoprire maggiori informazioni sull'andamento del visore e di PS4 Pro.

Cosa pensate di questi dati?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti