Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing New Leaf: disponibile da oggi l'aggiornamento che abilita gli amiibo

Sarà disponibile anche in una versione pacchettizzata dal 25 Novembre.

In una nuova presentazione Nintendo Direct, Nintendo ha organizzato una festa campagnola per Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo.

L'aggiornamento, scaricabile da oggi, sarà disponibile anche in una versione pacchettizzata, in esclusiva per console della famiglia Nintendo 3DS dal 25 Novembre. Questo aggiornamento al classico gioco Animal Crossing: New Leaf, aggiunge la nuova area di campeggio per camper, che apre un'intera zona di nuove divertenti possibilità per tutti i giocatori. E coloro che possiedono le statuine amiibo di Animal Crossing o le carte amiibo avranno ancor più divertimento nella loro città.

Con gli amiibo è possibile fare un sacco di cose. A seconda di quale delle 16 statuine amiibo o delle centinaia di carte amiibo di Animal Crossing viene scansionata, i giocatori possono invitare i visitatori nella nuova area per camper, ottenere nuovi oggetti, scattare foto con i loro amici animali attraverso la funzione Fotocamera amiibo, e qualcuno potrebbe anche decidere di trasferirsi in città. Per maggiori dettagli su ciò che ogni particolare carta amiibo e ogni statuina fa nel gioco, controlla la sezione amiibo del sito di Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo. Di seguito potete rivedere interamente lo streaming del Direct:

Cover image for YouTube videoAnimal Crossing Direct - 02.11.2016

Mentre molte delle nuove funzionalità introdotte dall'aggiornamento in Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo utilizzano un amiibo, ce ne sono alcune che non li richiedono affatto. Questo rende l'aggiornamento ideale per tutti i giocatori, indipendentemente dal numero di amiibo che possiedono. Ecco un elenco delle nuove caratteristiche presentate durante il Nintendo Direct:

Funziona con amiibo

  • I Desideri di Spirideo: trovando la lampada magica nel gioco principale, i giocatori potranno sbloccare la funzionalità amiibo. Una volta acquisita, la lampada può essere utilizzata una volta al giorno per richiamare lo spettrale Spirideo. Basta toccare un amiibo e invitare il rispettivo personaggio amiibo nella vostra città, o quotidianamente ricevere un oggetto. Vuoi vivere in una città piena di anatre? O mucche? Utilizzando lo specifico amiibo, quel desiderio può diventare realtà
  • Nuove carte amiibo: i giocatori possono raccogliere 50 nuove carte amiibo Animal Crossing in lancio l'11 novembre, mentre dal 25 novembre sarà disponibile il Sanrio Collaboration Pack. Tutte queste carte non solo includono nuovi abitanti, ma anche i loro camper. E a proposito di camper...
  • Nuova area per camper: dopo aver effettuato l'aggiornamento, i giocatori noteranno una nuova area nella loro città. Questo nuovo campeggio offre diverse interazioni con alcuni particolari abitanti e nuove opportunità commerciali, così come Fiorilio, un nuovo divertente personaggio che vi aiuterà con tutte le esigenze del campeggio. Utilizzando una determinata carta amiibo o una statuina, quel personaggio apparirà nel suo elegante camper personalizzato. Questo vale anche per alcuni amiibo che non fanno parte della serie Animal Crossing, come per esempio gli Inkling di Splatoon e Link Lupo.
  • More to Play!: Trovando un oggetto che rappresenta una console Wii U o una New Nintendo 3DS XL / New Nintendo 3DS in un camper nell'area, i giocatori possono sbloccare due nuovi giochi e acquistarli con i Coupon civici. La console Wii U sblocca il minigioco Fuga dall'Isola Deserta, mentre Animal Crossing Puzzle League si può avere trovando un New Nintendo 3DS XL / New Nintendo 3DS. Le console Wii U o New Nintendo 3DS possono essere ottenute con i biscotti della fortuna presso la Bottega di Marco e Mirko, ma è molto più facile ottenerle utilizzando una delle 16 statuine amiibo di Animal Crossing, che possono essere usate anche durante i minigiochi.

Non è necessario un amiibo!

  • Coupon civico: guadagnando i nuovi Coupon civici (scambio reciproco di ricchezza) i giocatori possono ottenere alcuni oggetti esclusivi all'interno del gioco nell'area dei camper o visitando gli amici animali. Per guadagnare questi coupon, i giocatori devono completare le nuove iniziative cittadine, come estirpare una certa quantità di erbacce o raccogliere alcune conchiglie.
  • Cheese!: Con la nuova modalità Fotocamera amiibo, puoi ottenere il selfie più cool mai fatto all'interno di un gioco. Radunando gli abitanti preferiti, è possibile scattare una foto e salvarla per visualizzarla in qualsiasi momento. È anche possibile condividerla con gli amici utilizzando il servizio di condivisione Immagini di Nintendo 3DS. Non sono necessari amiibo per questa modalità, ma utilizzando una carta amiibo è possibile scattare foto di qualsiasi amico animale che non vive nella tua città
  • Cosa fare con un nuovo Sgabuzzino?: Conservare le cose, naturalmente! In Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo, i giocatori possono acquistare un nuovo sgabuzzino nascosto per la propria casa da ImmoNook. Si può accedere allo sgabuzzino nascosto da qualsiasi punto della casa e conservare tonnellate di oggetti da collezione. Forse può essere utilizzato anche per nasconderci una vecchia e polverosa mappa del tesoro. Non è là dove sono custodite tutte le vecchie e polverose mappe del tesoro?
  • Arredare è più facile che mai!: Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo permette ai giocatori di personalizzare la propria casa spostando mobili e oggetti attraverso il touch screen. Creare un ambiente stiloso è più facile che mai
  • Happy Home, Happy Transfer: i giocatori con i dati di Animal Crossing: Happy Home Designer salvati sulla propria console Nintendo 3DS, possono trasferirli per acquistare mobili giganti in Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo. Questo nuovo tipo di arredamento è enorme e farà sicuramente buona impressione in ogni casa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti