Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Infinite Warfare è disponibile da oggi

Per PS4, Xbox One e PC.

Call of Duty: Infinite Warfare è da oggi finalmente disponibile digitalmente e in tutti i rivenditori a livello globale. Il nuovo capitolo della saga, si presenta con una nuova direzione, esplorando il peso della leadership in una emozionale narrativa incentrata sul personaggio. Per la prima volta nella storia del franchise, Infinite Warfare propone una storia che ha come sfondo l'intero sistema solare, introducendo novità nel gameplay, come gli scontri tra navi spaziali e combattimenti a gravità zero, così come transizioni dirette tra diverse esperienze di gioco, tenendo i giocatori costantemente immersi nell'azione.

Call of Duty Infinite Warfare porta con sé, nelle versioni Legacy e Digital Deluxe, il contenuto bonus Call of Duty: Modern Warfare Remastered, in una versione rimasterizzata e rinnovata per la nuova generazione.

Call of Duty garantirà tre modalità di gioco in Infinite Warfare: una campagna single player dalla storia coinvolgente, che mette la narrazione al centro e che accompagna i giocatori in un lungo viaggio. Una nuova modalità cooperativa zombi a quattro giocatori, chiamata 'Zombies in Spaceland' che conduce i giocatori in una folle corsa attraverso una parco di divertimenti Anni '80; una profonda modalità multiplayer con ampie opzioni di customizzazione per soddisfare diversi stili di gioco, che include anche una nuovo sistema di crafting delle armi, la piena integrazione eSports e molto altro.

Per la prima volta nella storia del franchise, la Campagna single player di Call of Duty: Infinite Warfare si svolge senza soluzioni di continuità, dando vita a un'esperienza immersiva, con più azione e autonomia per i giocatori rispetto al passato. Nella Campagna i fan interpretano il ruolo del Capitano Reyes, un soldato di primo livello delle Operazioni Speciali che prende il comando della Retribution, una delle ultime navi da guerra rimaste sulla Terra. Affrontando una spietata rivolta guidata dall'Ammiraglio Salen Kotch, ritratto da Kit Harington (Game of Thrones), e che include la star delle arti marziali Conor McGregor nei panni del Capitano Bradley Fillion, Reyes deve difendere la sua patria dalle implacabili forze nemiche. Insieme ai combattimenti militari di terra, marchio di fabbrica delle serie, il gioco permette di pilotare avveniristici jet da guerra, chiamati Jackal, e ingaggiare battaglie aeree sia sulla terra che nello spazio.

La modalità multiplayer di Call of Duty: Infinite Warfare permette ai giocatori di personalizzare l'esperienza di gioco offrendo maggiori possibilità di adattare le proprie armi e strumentazioni al proprio stile di gioco. Infinite Warfare introduce un avanzato tipo di arsenale militare: Kit di Battaglia, equipaggiamenti high-tech, prototipi d'arma unici. Un'esperienza profonda dove tutto - incluse armi, strumentazioni, letali, tattiche - è stato costruito intorno a differenti tipi e stili di gioco, e dove i fan avranno la possibilità di combinarli come preferiscono. La modalità garantisce un ottimo livello di customizazzione , combinato con il sistema di movimento fluido e dinamico di Call of Duty: Black Ops III, sviluppato per adattarsi al nuovo stile di combattimento, per dare vita a un gameplay frenetico dove ogni istante è fondamentale.

Il Multigiocatore introduce inoltre molte più vie per ottenere ricompense e potenziamenti delle armi rispetto al passato. Per la prima volta in Call of Duty il gioco comprende un nuovo sistema di crafting che permette ai fan di utilizzare i Materiali, una valuta che si accumula giocando, per creare prototipi d'arma dotati di vantaggi estetici e funzionali. I giocatori potranno inoltre acquisire specifiche armi e accrescerne il livello grazie ai Mission Teams. I fan possono unirsi a quattro diversi Mission Team, ognuno con le proprie caratteristiche, sfide e leader, per guadagnare ricompense esclusive, uniche per ciascun team. In più con Call of Duty: Infinite Warfare debutta una nuova modalità cooperativa chiamata 'Zombies in Spaceland'. La modalità porta i giocatori attraverso una storia originale e piena di azione, dove combatteranno nei panni di uno dei quattro archetipi classici degli anni '80 per sconfiggere i morti viventi nello scenario di un parco divertimenti a tema spaziale, pieno di Zombi, attrazioni divertenti e molto altro. La modalità può essere giocata in singolo o insieme a un massimo di tre altri giocatori, e permette ai nuovi fan di salire a bordo facilmente.

E' disponibile inoltre il Call of Duty: Infinite Warfare Season Pass, che può essere acquistato singolarmente o come parte delle edizioni Legacy Pro e Digital Deluxe del gioco. Il Season Pass dà un accesso scontato ai quattro pacchetti mappe DLC di Call of Duty: Infinite Warfare, che verranno rilasciate nel corso del 2017 e che portano le innovative meccaniche del Multigiocatore in un'ampia varietà di nuove e sensazionali ambientazioni. I pacchetti mappe DLC saranno disponibili prima su PlayStation 4, e la disponibilità e le date del rilascio potranno variare a seconda della piattaforma. I possessori del Season Pass disporranno anche di quattro nuove avventure Zombi, ricche di ambienti eccentrici e temibili nemici. Inoltre, in offerta speciale, i possessori del Season Pass riceveranno 10 Lanci di Rifornimenti Rari e 1.000 Materiali bonus che i fan potranno utilizzare per creare nuovi prototipi d'armi nel Multigiocatore.

In aggiunta, disponibile da oggi per i fan di PlayStation VR, senza costi aggiuntivi, è la nuova esperienza Call of Duty per PlayStation VR, "Jackal Assault," che immerge i fan nella cabina di pilotaggio e li mette al comando del Jackal, il jet personale da combattimento di Call of Duty: Infinite Warfare.

Il rilascio di oggi di Call of Duty: Infinite Warfare segna anche il calcio d'inizio di una nuova stagione della Call of Duty: World League, con la prima competizione che avrà luogo all'MLG Las Vegas dal 16 al 18 dicembre. I team provenienti da ogni parte degli Stati Uniti si sfideranno per aggiudicarsi la possibilità di portarsi a casa il primo titolo dell'evento della nuova stagione CWL e un montepremi di 100,000$. La competizione verrà mostrata in tutto il mondo via in-game sul Live Event Viewer (Infinite Warfare PS4) e MLG.TV, www.twitch.tv/callofduty e www.youtube.com/callofduty, così come su altri canali di distribuzione che saranno annunciati a breve.

In occasione del lancio, il migliore team eSports, gli OpTic Gaming, ha collaborato con Call of Duty Endowment per la "Race to Prestige", una maratona di videogiochi a staffetta di ventiquattr'ore volta a raccogliere fondi per l'immissione di veterani in posti di lavoro qualificati. Sponsorizzato da Best Buy, l'evento iniziato ieri e trasmesso in live streaming su www.twitch.tv/callofduty che continuerà fino al 7 novembre, alle ore 8.00 CDT. Best Buy offrità 500 membership Gamers Club Unlocked a tutti gli spettatori che doneranno 25$ o più e Activision Blizzard si è impegnata a corrispondere fino a 500,000$ in donazioni.

Call of Duty: Infinite Warfare, con le Edizioni Legacy e Digital Deluxe del gioco che includono anche Call of Duty: Modern Warfare Remastered, è disponibile per PlayStation 4, PS4 Pro, Xbox One, PC su Steam e Windows Store.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Infinite Warfare

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti