Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard non ha piani per dei remaster dei primi due Warcraft

Pearce: "per gli standard di oggi non è più così divertente".

Warcraft è una delle saghe più apprezzate del catalogo di Blizzard ma a quanto pare la compagnia non vuole guardare al proprio passato, almeno non nell'immediato.

Nel corso di un panel alla Blizzcon e di una sessione Q&A dedicata al venticinquesimo anniversario di Blizzard un fan ha chiesto al co-fondatore della compagnia, Frank Pearce, se ci siano dei piani per dei remaster dei primi due Warcraft.

La risposta di Pearce, riportata da Eurogamer.net è stata piuttosto chiara e almeno attualmente negativa.

"Avevamo alcune persone particolarmente appassionate all'idea che hanno analizzato il codice e gli asset di Warcraft 1. Sono riusciti a farlo funzionare all'interno di una finestra e l'ho giocato. Warcraft: Orcs & Humans era fantastico per il suo tempo. Ti garantisco che nel mondo di oggi, secondo gli standard odierni semplicemente non è più così divertente.

"Abbiamo risorse limitate per tutto ciò che decidiamo di fare. Ci piacerebbe molto di più lavorare su dei contenuti di World of Warcraft o Overwatch, o valutare quale potrebbe essere lo sviluppo di un nuovo progetto e dedicarci a quello piuttosto che tornare al passato e disotterrare quei fossili".

Cosa pensate dell'opinione di Pearce? Vi piacerebbe giocare a dei remaster dei primi due Warcraft?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti