Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt RED: il lead designer di Gwent: The Witcher Card Game lascia lo studio

Damien Monnier annuncia l'addio.

Solo nella giornata di ieri abbiamo pubblicato la nostra prova di Gwent: The Witcher Card Game e mentre continua la closed beta del titolo arriva una notizia piuttosto inaspettata.

Come riportato da Eurogamer.net, il lead designer, Damien Monnier ha annunciato il suo addio alla software house polacca attraverso il proprio profilo Twitter.

Le strade di Monnier e dello studio si dividono ma le due parti sono comunque in ottimi rapporti, come ha spiegato il global communication manager Michal Platkow-Gilewski.

"Damien era una delle due persone che ha progettato il minigioco presente all'interno di The Witcher 3 e ha ricoperto un ruolo fondamentale per la versione standalone. In ogni caso il gioco è sviluppato da diversi sviluppatori e abbiamo già dei piani precisi per il futuro di Gwent, piani che non sono assolutamente cambiati.

"Per quanto riguarda l'addio di Damien si tratta di una decisione condivisa da entrambe le parti. Damien ha molti amici qui in CD Projekt, compreso me, che sicuramente sentiranno la sua mancanza".

Monnier non ha, per il momento, piani precisi per il proprio futuro lavorativo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gwent: The Witcher Card Game

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti