Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kojima: le serie TV sono il futuro. Anche i videogiochi devono trarne ispirazione

Parola dell'iconico game designer.

Al di là del proprio ruolo di primo piano all'interno dell'industria videoludica e del ruolo ricoperto nella creazione di una delle saghe più apprezzate, Hideo Kojima è una personalità di un certo rilievo sui social network ed è considerato da parecchi follower come un vero e proprio divo.

All'interno di due tweet, così come riportato da VG247, il game designer ha parlato di quello che sarà il futuro dell'intrattenimento sottolineando come anche i videogiochi debbano trarre ispirazione da questo tipo di produzioni.

"Le serie TV sono il futuro. Tempo di preparazione ridotto, rischi minori rispetto a un film e in ogni caso si tratta di prodotti di alta qualità".

"Sia Stranger Things che Black Mirror sono serie Netflix. Questo tipo di intrattenimento rappresenta la nuova sfida. Anche i videogiochi dovrebbero trarne ispirazione".

Sicuramente le serie TV stanno dimostrando una qualità invidiabile anche per moltissime produzioni cinematografiche e prendere spunto dal lavoro svolto su prodotti come Black Mirror e Stranger Things non può che essere positivo anche per gli sviluppatori. Allo stesso tempo Kojima intende anche affermare che il modello episodico sarà futuro dell'industria videoludica? Cosa ne pensate?