Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Sole & Luna: svelati ulteriori pokémon e Mosse Z con un trailer

E poi novità sulle Forme di Alola e nuovi dettagli sui giochi Pokémon di prossima uscita.

The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato altre informazioni su Pokémon Sole e Pokémon Luna, i nuovi giochi in uscita in Europa il 23 novembre solo per console della famiglia Nintendo 3DS. Scopriamo insieme i nuovi Pokémon svelati.

  • Diglett di Alola
  • Tipo: Terra/Acciaio

Vive nei pressi delle aree vulcaniche di Alola, dove la conformazione del terreno non gli offre molti nascondigli naturali. Pare che i fili metallici simili a capelli che crescono sulla sua testa si siano sviluppati per permettergli di sopravvivere nel suo habitat. Li usa infatti come antenne per ispezionare l'ambiente circostante senza dover tirar fuori la testa dal sottosuolo. Può avere l'abilità Boccolidoro, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di ridurre di un grado la Velocità del nemico che lo colpisce con un attacco diretto.

  • Dugtrio di Alola
  • Tipo: Terra/Acciaio

È l'evoluzione del Diglett di Alola. È ritenuto un'incarnazione delle divinità della terra e viene trattato con grande riguardo. Il pelame che ha sulla testa brilla come una chioma dorata e continua a crescere lentamente per tutta la sua vita. Portare via i peli di questo Pokémon è severamente proibito! Secondo una credenza popolare, se i Dugtrio di Alola escono in massa dalle tane, è imminente un'eruzione vulcanica. Sono state svelate anche altre Ultracreature. UC 05 Voracitas :Ha un appetito eccezionale e divora tutto quello che trova. Pare che ingurgiti non solo oggetti, ma anche la terra, i fiumi e persino i mari. Sembra che converta tutto ciò che assume in energia per sostentarsi, senza produrre scarti, ma i dettagli di questo processo sono ancora sconosciuti. UC 03 Lumen: Preparati a incontrare questa Ultracreatura durante la tua avventura ad Alola! È stata rivelata anche l'immagine di un altro Pokémon, ma per saperne di più occorrerà attendere l'uscita dei giochi il 23 novembre. Le evoluzioni finali dei Pokémon che potranno essere scelti come compagni di viaggio all'inizio dell'avventura hanno tutti una loro mossa Z esclusiva.

  • Mossa Z: Dardoassalto Spettrale
  • Pokémon: Decidueye

Decidueye fende l'aria scagliando le sue piume come una pioggia di frecce e piomba sul bersaglio per sferrare l'attacco decisivo.

  • Mossa Z: Iperschianto delle Tenebre
  • Pokémon: Incineroar

Incineroar balza altissimo in aria e si lancia dritto sul bersaglio emettendo fiamme dalla cintura di fuoco che ha sulla vita.

  • Mossa Z: Sinfonia del Mare
  • Pokémon: Primarina

Primarina controlla con la voce un enorme pallone d'acqua e lo fa esplodere sopra al bersaglio, causandogli ingenti danni.

Potete vedere il tutto nel nuovo trailer realizzato per l'occasione:

Cover image for YouTube videoLe mosse Z esclusive dei Pokémon iniziali e altre Ultracreature in Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Le potentissime mosse Z possono essere sferrate dal Pokémon quando ha con sé un Cristallo Z. Il tipo della mossa dipende dal tipo del Cristallo Z e gli effetti che produce variano a seconda che la mossa di base sia una mossa d'attacco o una mossa di stato. Le mosse Z basate su mosse d'attacco hanno una potenza molto superiore rispetto alle mosse classiche, tanto da non poter essere completamente neutralizzate con mosse quali Protezione e Individua. La potenza effettiva dipende da quella della mossa originale. Anche le mosse di stato possono essere potenziate tramite il Potere Z, acquisendo così effetti aggiuntivi di vario tipo, ad esempio far aumentare le statistiche del tuo Pokémon o fare recuperare PS al Pokémon alleato che entra in campo.

Dal 6 dicembre sarà distribuito in Europa un QR Code speciale attraverso l'app TV Pokémon. Leggendo questo codice nel gioco potrete ottenere il Pokémon misterioso Magearna. Inoltre, se sarete tra i primi ad acquistare il gioco, entro l'11 gennaio 2017 potrete ottenere un Munchlax speciale e uno Snorlactium Z tramite Dono Segreto via Internet.

Ricordiamo che su eShop 3DS è disponibile una demo gratuita di Pokémon Sole e Pokémon Luna, che permette di trasferire il Pokémon Greninja nella versione completa di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti