Un porting per Nintendo Switch di Pokémon Sole & Luna sarebbe in sviluppo secondo diverse fonti

Dovrebbe arrivare nel 2017 col nome di Pokémon Stars.

Pokémon Sole & Luna sono usciti oggi in tutto il mondo ad eccezione dell'Europa, dove saranno disponibili solo dal 23 novembre. Nell'attesa potreste dare un'occhiata a come ottenere Greninja giocando alla demo ed alla guida agli starter, leggendari, nuovi Pokémon e Ultracreature.

Sembra però che un porting sia già in sviluppo per Nintendo Switch, diverse fonti lo hanno confermato ai nostri colleghi inglesi di Eurogamer.net. Il nome in codice del gioco sarebbe Pokémon Stars.

1

Lo sviluppo sarebbe affidato a Game Freak, lo stesso team responsabile dei due giochi per 3DS. Eurogamer afferma che il teaser trailer di febbraio dei due giochi mostra un nuovo pokémon Pikipek che sembra essere esclusivo della versione per Switch.

Lo sviluppo in parallelo della versione Switch ai titoli per 3DS ha consentito di far funzionare i contenuti delle versioni 3DS su Stars, anche se ci sono stati due mesi di pausa nello sviluppo per rifinire al massimo Sole e Luna.

Sempre secondo le fonti vicine a Eurogamer, la versione Switch offrirebbe la stessa mappa, le stesse strade e città, ed il medesimo stile artistico delle versioni 3DS, ma tutto avrà asset ad alta risoluzione.

2

Il periodo di release sarebbe stato inizialmente l'estate 2017, ma pare sia stato spostato alla fine dell'anno.

Eurogamer afferma che le fonti sono multiple e attendibili, ma vi invitiamo ad attendere conferme ufficiali da parte di Nintendo e The Pokémon Company.

Vai ai commenti (6)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza