Pokémon Sole e Luna - I Codici QR per tutti i pokémon di Alola

Ecco i codici che vi aiuteranno a trovare tutte le creature, anche le piů rare!

Pokémon Sole e Luna offrono diverse novità interessanti. Tra queste spicca sicuramente l'introduzione dello Scanner per i CODICI QR. Tramite la fotocamera posteriore della console sarà possibile scansionare i codici quadrangolari che troviamo un po' ovunque nel quotidiano. In questa pagina vi spiegheremo come utilizzare questa feature e vi forniremo inoltre i codici per far comparire tutti i Pokémon, anche i PoKémon rari nel vostro Pokédex.

- In questa pagina: Pokémon Sole e Luna - I Codici QR per tutti i pokémon di Alola

- Pokémon Sole & Pokémon Luna - recensione

Altre pagine della guida a Pokémon Sole & Luna:

- Pokémon Sole & Luna: Starter, Leggendari, Ultracreature nuovi pokémon e altre novità

- Pokémon Sole e Luna - la guida e i migliori trucchi

- Pokémon Sole & Luna - come sbloccare Greninja Ash

Pokémon Sole e Luna - Dove trovare tutti i Nuclei e le Cellule Zygarde

- Pokémon Sole e Luna - Dove trovare tutte le 100 MT

- Pokémon Sole e Luna - come fare evolvere tutti i nuovi pokémon di Alola

- Pokémon Sole e Luna - dove trovare tutte le Pietre Evolutive

- Pokémon Sole e Luna - come cambiare il nome ai Pokémon catturati

- Pokémon Sole e Luna - come catturare Pokémon Shiny con il Chaining e il sistema di Alleati

- Pokémon Sole e Luna - Il Codice QR per ottenere il Pokémon artificiale Magearna

- Pokémon Sole e Luna - il primo evento globale: catturare 100 milioni di Pokémon

1

Appena inizieremo la nostra avventura in Pokémon Sole e Luna, il nostro Rotom ci offrirà una funzionalità decisamente innovativa e interessante, la possibilità di scansionare codici QR, i codici che troviamo un po' ovunque ormai nel mondo reale e nei prodotti da acquistare.

Per accedere a questa funzionalità, basterà cliccare la relativa voce del menu accedendovi premendo il tasto "X". La troverete nella seconda pagina, sotto il Pokéresort.

Questa feature vi consentirà di scansionare attraverso la videocamera del Nintendo 3DS i codici QR che troverete in qualsiasi parte del mondo reale. Non conta che il codice sia su un pacco di biscotti o su un catalogo di vestiti: scansionandolo, il gioco lo convertirà in un codice utile al gioco per Pokémon o per altri scopi. Decisamente più utili, però, sono i QR code legati a Pokemon Sole e Luna.

Ogni pokémon presente nel pokédex è infatti associato a un codice QR univoco. Questo può essere scansionato per aiutarvi a riempire il Pokédex. Questo è importante, perché una volta che un pokémon è nel vostro pokédex, è possibile scoprire i suoi habitat e scoprire quindi le sue zone di spawn per poterlo catturare.

Quando avete catturato un pokémon verrà registrato nel pokédex. A questo punto potrete creare un codice QR. Basterà andare nella voce relativa del pokémon nel Pokédex e premere il tasto "X".

Pokémon Sole e Luna - Usare i Codici QR per catturare i Pokémon regionali di Alola

Oltre a far comparire le zone di spawn dei pokémon non ancora posseduti, il sistema di codici QR ha un grandissimo vantaggio: ogni 10 codici scansionati potrete eseguire una "Scansione dell'Isola". Questa tecnica forzerà lo spawn di un pokémon che normalmente non può essere trovato su quell'isola.

Questo significa, all'atto pratico, che potrete catturare pokémon che non sono normalmente presenti allo stato selvatico nell'erba alta o nelle grotte. La funzionalità presenta però dei limiti: potrete scansionare solo 10 codici QR al giorno e avrete solo 1 tentativo per catturare quel pokémon. Onde evitare spreco di tempo e di codici converrà quindi attrezzarsi bene di tutti gli strumenti necessari come Poké Ball di ogni tipo. Lo spawn, inoltre, dura solo 1 ora.

Bisogna anche considerare che lo spawn potrebbe avvenire in qualsiasi regione di Alola, e se userete questa funzionalità quando siete ancora all'inizio dell'avventura e avrete ad esempio solo accesso all'isola di Mele Mele, potreste sprecare la scansione perché lo spawn avviene una zona non ancora raggiungibile.

CONSIGLIO: Se non avete codici da scansionare nel mondo reale vi consigliamo una semplice tecnica: cercate "QR code" su google, selezionate immagini, e scansionate a manetta. Otterrete numerosi QR Code Prodigiosi per Pokémon non originari di Alola!

Una volta preso nota di tutte queste regole, ecco la lista dei codici QR, pubblicata da Reddit e condivisa da VG247:

Pokémon Sole e Luna - Usare i Codici QR per catturare i Pokémon nativi di Alola

Ecco infine i Pokémon che sono nativi di Alola. I numeri del Pokédex vanno da 722 a 802:

La lista dei codici è in continuo aggiornamento, e ne verranno aggiunti altri nel tempo. Del resto, per scansionare ben 802 codici ci vuole anche del tempo!

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza