Pokémon Sole e Luna: il tempo di boot č notevolmente piů veloce su New 3DS

Un video mostra la comparativa e spiega anche le motivazioni.

Il New Nintendo 3DS monta un hardware più potente rispetto al 3DS standard, e sebbene non ci siano molti giochi sviluppati esclusivamente per il nuovo hardware, già diverse volte abbiamo visto notevoli vantaggi di gameplay sul nuovo hardware.

In alcuni casi, infatti, il 3D Stereoscopico è supportato solo su New 3DS, mentre su 3DS Standard è disattivato per scongiurare problemi di frame rate. Ma non solo: in Hyrule Warriors Legends abbiamo riscontrato frame-rate notevolmente più alti sul nuovo hardware, anche senza 3D attivato.

In Pokémon Sole e Luna sappiamo che il 3D stereoscopico è indisponibile a prescindere dall'hardware, ma ci sono differenze evidenti nei tempi di caricamento, così come dimostra il video pubblicato dal canale YouTube bagszipoke, che confronta i tempi di primo avvio su 3DS XL e New 3DS XL.

Ci sono quasi 20 secondi di differenza nel caricamento della schermata dei titoli, e questo ha una spiegazione semplice: New 3DS monta 256 MB di RAM, il doppio rispetto al 3DS Standard. Per far girare il gioco sul 3DS standard il sistema si deve riavviare e liberare la RAM riservata al sistema operativo per renderla disponibile al software. Inoltre, New 3DS monta anche un processore quad-core clockato alla stessa frequenza del chip dual-core del 3DS Standard che facilita i calcoli di caricamento.

Al momento, questa sembra essere l'unica differenza tra gli hardware, visto che il gioco è sprovvisto di 3D stereoscopico. Se intendete acquistare i nuovi titoli, non perdete di vista la nostra guida completa a Pokémon Sole e Luna.

Quale versione di 3DS/2DS avete? Se avete in programma l'acquisto della console per questi specifici titoli, è bene tenere a mente queste differenze nei tempi di caricamento, non credete?

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza