Con PlayStation 4 Pro arrivata sul mercato da una decina di giorni si guarda inevitabilmente al futuro e all'uscita di Nintendo Switch ma anche di Project Scorpio, altra piattaforma che potrebbe essere inclusa nel gruppo delle mid-gen console.

Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, è tornato a parlare proprio di Scorpio in un'intervista riportata da Gamepur. Spencer ha parlato soprattutto della potenza e dei teraflop, uno degli argomenti più discussi degli ultimi mesi. Stevivor ha chiesto a Spencer come descrive un teraflop quando deve cercare di "vendere" Project Scorpio.

1

"Beh, cerco di non usare il termine. È come una macchina, non descriveresti quanto va veloce usando solo una caratteristica. Ma credo che un teraflop sia come un cavallo, probabilmente hai in mente ciò che 100 o 200 cavalli potrebbero fare.

"Tuttavia è molto più di quello, ci sono altre cose che dettano quanto una macchina va veloce. La trasmissione. Il suo peso. È lo stesso con Scorpio: non è solo il numero di teraflop che la rende potente".

Il capo della divisione Xbox ha poi ancora una volta sottolineato che descriverebbe la piattaforma semplicemente come "parte della famiglia Xbox".

Cosa pensate delle parole di Spencer?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle