Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sleeping Dogs 2: da una metropoli gigantesca alla co-op online. Tanti dettagli sul progetto cancellato

Ecco cosa aveva in mente United Front Games.

Circa un mese fa vi avevamo parlato della chiusura di United Front Games, software house che era al lavoro su Smash+Grab ma che buona parte dei giocatori conosceva soprattutto per il lavoro svolto su Sleeping Dogs.

Sleeping Dogs è, purtroppo, uno dei tanti progetti di qualità che non è riuscito a vendere abbastanza da garantirsi al 100% un sequel e a permettere ai suoi sviluppatori di vivere quanto meno un momento di tranquillità dal punto di vista economico. Sleeping Dogs 2 era, tuttavia, in sviluppo e Waypoint è riuscito a mettere le mani su diversi documenti che rivelano le caratteristiche di un progetto che molto probabilmente non vedrà mai la luce.

Il gioco avrebbe proposto una co-op online e i giocatori avrebbero vestito ancora una volta i panni di Wei Shen ma anche del suo partner corrotto, Henry Fang. La storia ci avrebbe portato a vivere diverse situazioni nei panni di entrambi i personaggi con una storyline che si ramificava in base alle nostre scelte e che ci avrebbe permesso di arrestare qualsiasi NPC all'interno della cità.

Una città gigantesca che allo stesso tempo sarebbe stata condizionata dalle azioni degli altri giocatori, una feature che però non era ancora completamente ultimata né spiegata in dettaglio ma avrebbe sfruttato il cloud e raccolto i salvataggi dei diversi giocatori. Il progetto si proponeva di migliorare tutte le caratteristiche del primo Sleeping Dogs ma non è neanche riuscito a entrare effettivamente nella fase di sviluppo a causa della cancellazione nel 2013.

United Front Games, a quanto pare, stava creando un titolo davvero unico e con personalità ma purtroppo non avremo mai la possibilità di giocarlo.

Avevate apprezzato Sleeping Dogs? Vi sarebbe piaciuto giocare a un sequel?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sleeping Dogs

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti