Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il campionato rF1 di SimracingZone.net in diretta su Eurogamer.it

Sapphire e Cooler Master sponsorizzeranno il campionato principe di SimracingZone.net in diretta sul nostro canale Twitch.

Simracingzone.net è un portale che organizza competizioni automobilistiche di quello che nello sport elettronico è conosciuto con il nome di Simracing in Italia. In pratica la competizione multiplayer dei giochi automobilisti portata ai massimi livelli con tanto di riconoscimento sportivo da parte del CONI ed una caratura dei partecipanti di livello internazionale. Ogni appassionato di simulazione di guida conosce ormai la sua community in continua espansione di questo portale, nel quale si può trovare davvero tutto quello che riguarda il settore, inclusi complessi e tecnologici simulatori di guida dinamici.

Il rapporto di collaborazione con Eurogamer.it, dopo la 458 GT2 Cup della scorsa primavera, si è fatto sempre più stretto: nella giornata di ieri, lo staff del portale ha annunciato quelli che saranno i premi in palio nella competizione di Simracing più conosciuta e competitiva in Italia, il Campionato italiano rF1che si corre su rFactor 2 con monoposto che riprendono in tutto l'attuale filosofia delle moderne Formula 1, anche nei regolamenti. Il campionato sarà composto da dieci appuntamenti, di cui Eurogamer.it trasmetterà la diretta di ogni evento e la trasmissione post-gara delle interviste ai protagonisti.

Come per la 458 GT2 Cup, tutte le competizioni made in Eurogamer, prevedono sempre premi di un certo livello che anche stavolta non hanno deluso le aspettative degli appassionati vedendo coinvolti due marchi hardware prestigiosi come Cooler Master e Shappire Al campione italiano della decima edizione, verrà consegnata una AMD Radeon Nitro R7 370 da 4GB messa in palo da Sapphire. Una bella scheda video per spingere al massimo il leggerissimo ma performante rFactor2. Il secondo classificato si porterà a casa invece una tastiera MasterKeys Pro M firmata Cooler Master: si tratta di una tastiera meccanica da gioco con illuminazione a led da 16,8 milioni di colori, che nelle sue caratteristiche vanta, oltre ad una solidità senza pari, anche i sistemi N-key rollover, macro on-the-fly, oltre che il supporto dei profili e molteplici livelli d'illuminazione. Per il terzo classificato è invece previsto un performante mouse da gaming, il Sentinel III. Questo mouse, sempre targato Cooler Master, rappresenta un'arma importante nelle mani di un professionista dell'e-sport odierno. Il Sentinel III, monta un esclusivo display OLED con illuminazione personalizzabile nella forma e nei colori affiancato dalla classica illuminazione RGB, otto pulsanti e di una rotellina di scorrimento in gomma, ma il suo punto forte è rappresentato dal sensore Avago S3988, in grado di fornire precisione e tempi di risposta senza eguali.

Ma il premio più ambito per gli appassionati di vero racing è destinato al team che si aggiudicherà il titolo 2016-17, grazie alla SRZ Motorsport che riaccenderà il motore della propria Predator's PC008 per dar modo al Team Manager e ai suoi due Simdriver titolari di vivere insieme la passione e le sensazioni che prova un team reale per una intera e intensa giornata di test, seguiti ovviamente dai consigli e le istruzioni dello staff di SRZ Motorsport.

Si tratta di una monoposto da competizione che lo staff del portale ha acquistato e portato alla vittoria del Campionato Formula Predator's ACI CSAI, con alla guida uno dei Sim Driver più conosciuti a livello internazionale, l'italianissimo David Greco (1 titolo mondiale e 4 titoli rF1 su rFactor/rFactor 2 nel suo palmarès).

Per coloro che volessero tentare di confrontarsi con alcuni dei nomi più importanti del panorama del Simracing italiano e internazionale, la possibilità di iscriversi è ancora aperta, restano infatti ancora due posti disponibili prima della chiusura delle iscrizioni

Appuntamento quindi sul nostro canale Twich a partire dal primo dicembre alle 20:45 per un evento di altissimo livello con il commento di Tommaso Le Rose: siamo sicuri il divertimento non mancherà anche in tutti i round successivi del campionato di cui trovate in questa pagina il calendario completo.

Ecco tutti i premi messi in palio da Sapphire, Cooler Master e SRZ Motorsport. I vincitori di questa edizione saranno sicuramente i più premiati di ogni anno.

Qui di seguito il video di presentazione del campionato in occasione del suo decennale:

Cover image for YouTube videorFactor2 - Campionato Italiano rF1 2016/2017 - Intro

Il campionato rF1 è uno dei più competitivi in europa con piloti di altissimo livello ai nastri di partenza non solo dall'italia ma anche da altri paesi europei.

Ecco il calendario del campionato: si parte il primo dicembre alle ore 20:45 sul canale Twitch di Eurogamer Italia!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Lorenzetti

Matteo Lorenzetti

Contributor

Dopo dieci anni di The Games Machine, approda finalmente alla redazione di Eurogamer.it. Onnivoro per quanto riguarda i generi, predilige sparatutto, giochi di guida ed RTS.

Commenti