Mercato schede video: AMD in leggero calo rispetto a Nvidia

Ma rispetto all'anno scorso i risultati sono positivi.

Con i risultati del Q3 2016 è nuovamente il momento di tirare le somme del mercato delle schede video e dell'eterna sfida tra AMD e Nvidia.

Jon Peddie Research ha rivelato i dati stimati per quanto riguarda la distribuzione delle GPU rivelando le fette di mercato dei due colossi. Nell'ultimo quarto entrambe le compagnie hanno lanciato dei nuovi prodotti che hanno inevitabilmente smosso la situazione con una conseguente crescita per quanto riguarda il mercato delle GPU add-in-board rispetto al continuo calo del mercato desktop.

Come riportato da TechPowerUp, la sfida tra AMD e Nvidia viene vinta da quest'ultima dato che la quota di mercato di AMD scende rispetto al quarto precedente. Complessivamente, tuttavia, la compagnia è in una situazione decisamente più positiva rispetto all'anno scorso.

1

Cosa pensate di questa situazione? AMD riuscirà a diminuire il gap con la rivale?

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza