Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mercato schede video: AMD in leggero calo rispetto a Nvidia

Ma rispetto all'anno scorso i risultati sono positivi.

Con i risultati del Q3 2016 è nuovamente il momento di tirare le somme del mercato delle schede video e dell'eterna sfida tra AMD e Nvidia.

Jon Peddie Research ha rivelato i dati stimati per quanto riguarda la distribuzione delle GPU rivelando le fette di mercato dei due colossi. Nell'ultimo quarto entrambe le compagnie hanno lanciato dei nuovi prodotti che hanno inevitabilmente smosso la situazione con una conseguente crescita per quanto riguarda il mercato delle GPU add-in-board rispetto al continuo calo del mercato desktop.

Come riportato da TechPowerUp, la sfida tra AMD e Nvidia viene vinta da quest'ultima dato che la quota di mercato di AMD scende rispetto al quarto precedente. Complessivamente, tuttavia, la compagnia è in una situazione decisamente più positiva rispetto all'anno scorso.

Cosa pensate di questa situazione? AMD riuscirà a diminuire il gap con la rivale?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti