"PlayStation VR è destinato a vendere più delle unità complessive di HTC Vive e Oculus Rift"

GfK condivide una ricerca basandosi sul mercato del Regno Unito.

Come ogni nuova tecnologia anche la realtà virtuale deve ovviamente cercare di far breccia nei portafogli dei consumatori puntando anche al mercato di massa.

I visori riusciranno a ottenere risultati di una certa rilevanza? Un recente studio di GfK sottolinea come, almeno per quanto riguarda il Regno Unito, la tecnologia verrà spinta soprattutto da PlayStation VR. Come riportato da MCV, le vendite dell'headset Sony sono destinate a superare quelle combinate di HTC Vive e Oculus Rift.

"I device VR Oculus Rift e HTC Vive, entrambi pensati ai giocatori, soffrono quando paragonati a PlayStation VR", ha spiegato il direttore di GfK, Paul Simpson. "Gli headset per PC sono più costose e richiedono un PC che garantisca performance importanti. PlayStation VR può, inoltre, beneficiare dalla grande base installata di PS4, più di 3,5 milioni nel Regno Unito".

1

"Le vendite iniziali di PlayStation VR dimostrano come si stia già avvicinando alla base installata combinata di Oculus Rift e HTC Vive. Anche le vendite dei giochi per il visore Sony sono positive con otto o nove titoli che entrano nella top 40".

PlayStation VR sta anche avendo un ruolo di rilievo nel convincere i consumatori della qualità della tecnologia.

"I primi acquirenti non erano certi di cosa aspettarsi dall'esperienza di gaming VR. Il marchio PlayStation ha rimosso parecchie preoccupazioni e ha provocato grandi aspettative. I nostri sondaggi indicano che le prime impressioni degli utenti PlayStation VR sono positive, alcuni hanno anche dichiarato che l'headset ha superato le aspettative".

Questo per quanto riguarda il Regno Unito. Cosa ne pensate? La diffusione della realtà virtuale dipenderà soprattutto da PlayStation VR?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Microsoft che acquisisce Activision Blizzard sembra aver lasciato gli investitori indifferenti

Un analista parla di come è stata accolta la notizia dell'acquisizione da parte di Microsoft.

Articoli correlati...

Provato | Crusader Kings 3 Provato - La strategia a portata di controller

Il grand strategy di Paradox si lancia alla conquista della terra santa su Xbox e PlayStation.

Horizon Forbidden West, la storia principale sarà lunga quanto quella di Horizon Zero Dawn

Guerrilla Games svela qualche dettaglio sulla longevità di Horizon Forbidden West.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza