Rivelati i possibili prezzi dei processori Zen di AMD

Delle serie SR3, SR5 e SR7.

Aggiornamento: Una nuova fonte, sempre proveniente dalla Cina, riportata da WCCFTech avrebbe rivelato specifiche e prezzi più precisi per la nuova serie di processori Zen di AMD.

3

Come potete vedere dall'immagine qui sopra la serie SR3, con 4 core e 8 thread verrà venduta ad un prezzo di circa $150, la serie SR5, con 6 core e 12 thread al costo di $250 e la serie SR7, con 8 core e 16 thread al costo di $350.

Un'ulteriore versione di punta della serie SR7, di cui ancora non si conoscono le specifiche precise se non il fatto che potrebbe avere un clock aumentato rispetto alla versione standard di SR7, verrà venduta al prezzo di $500.

Ovviamente questi dati vanno presi con la dovuta cautela, trattandosi di rumor.

Notizia originale: Un rumor trapelato di recente in Cina e riportato dal portale TechPowerUp potrebbe aver rivelato la fascia di prezzo dei prossimi processori desktop di AMD, basati sulla tecnologia Zen.

I processori con il nome in codice Summit Ridge verranno venduti in tre serie denominate SR3, SR5 e SR7 ad un prezzo superiore rispetto alle ultime APU con socket AM4, non ancora vendute sul mercato.

1
2

Dando per buono il prezzo di circa $160 dell'APU A12-9800 per socket AM4, bisognerà quindi aspettarsi che la fascia più bassa di processori Zen, ovvero la SR3, verrà venduta ad un prezzo superiore. Stando ai rumor cinesi il prezzo per l'SR3 potrebbe infatti aggirarsi attorno a $218.

Vai ai commenti (25)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'č avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora č rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Horizon Forbidden West ha un nuovo spettacolare trailer dedicato alla storia

L'epopea di Aloy continua nell'attesissimo Horizon Forbidden West.

'Intelligenze artificiali e macchine super intelligenti saranno impossibili da contenere'

Per un nuovo studio a un certo punto le IA rischiano di essere semplicemente troppo per l'uomo.

Commenti (25)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza