Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Sole e Luna - dove trovare tutte le Pietre Evolutive

Gli strumenti essenziali per far evolvere alcuni dei vostri Pokémon.

Le Pietre Evolutive hanno assunto sempre maggior importanza col passare del tempo nei giochi di Pokémon. Queste pietre elementali hanno un ruolo chiave e talvolta sono indispensabili per far evolvere alcuni pokémon o per far prendere diverse strade evolutive.

Il numero delle Pietre Evolutive è quindi cresciuto nel tempo, ed in Pokémon Sole e Luna ne troveremo di tanti tipi sparse per l'arcipelago di Alola. In questa pagina vi spiegheremo lo scopo di ciascuna pietra, dandovi anche preziose dritte su dove trovarle.


- In questa pagina: Pokémon Sole e Luna - dove trovare tutte le Pietre Evolutive

- Pokémon Sole & Pokémon Luna - recensione

Altre pagine della guida a Pokémon Sole & Luna:

- Pokémon Sole e Luna - la guida e i migliori trucchi

- Pokémon Sole & Luna: Starter, Leggendari, Ultracreature nuovi pokémon e altre novità

- Pokémon Sole e Luna - I Codici QR per tutti i pokémon di Alola

- Pokémon Sole & Luna - come sbloccare Greninja Ash

- Pokémon Sole e Luna - Dove trovare tutti i Nuclei e le Cellule Zygarde

- Pokémon Sole e Luna - Dove trovare tutte le 100 MT

- Pokémon Sole e Luna - come ottenere i leggendari e i pokémon esclusivi di ogni versione

- Pokémon Sole e Luna - come fare evolvere tutti i nuovi pokémon di Alola

- Pokémon Sole e Luna - come cambiare il nome ai Pokémon catturati

- Pokémon Sole e Luna - come catturare Pokémon Shiny con il Chaining e il sistema di Alleati

- Pokémon Sole e Luna - Il Codice QR per ottenere il Pokémon artificiale Magearna


- Pokémon Sole e Luna - il primo evento globale: catturare 100 milioni di Pokémon


Come vi abbiamo spiegato nella pagina della nostra guida Pokémon Sole e Luna - come fare evolvere tutti i nuovi pokémon di Alola, gran parte dei nuovi Pokémon di Sole e Luna evolveranno naturalmente salendo di livello, ma altri avranno bisogno di azioni particolari da parte degli utenti. Fra queste rientra dare alle creature delle specifiche Pietre Evolutive.

Quindi, nel caso siate in disperato bisogno di trovare la pietra giusta per far evolvere il vostro Pokémon preferito, vi aiuteremo fornendovi i luoghi e i metodi per trovare questi strumenti essenziali.

Dove trovare una Pietrafocaia

Le Pietrefocaie sono utilizzate per far evolvere varie specie di Pokémon di tipo fuoco. Ad esempio potremo trasformare grazie ad esse un Eeeve in Flareon o Gowlithe in Arcanine. Potrete trovare una Pietrafocaia nel Tunnel Diglett dell'isola di Akala, o alternativamente, acquistarla alla città di Konikoni di Akala.

Dove trovare una Pietragelo

La Pietragelo è necessaria per far evolvere nuove Forme di Alola che si sono adattate al clima freddo, ad esempio per fare evolvere Vulpix in Ninetales. Potete trovarne una tramite loot nella città di Poh, oppure acquistarla a Konikoni ad Akala.

Dove trovare una Pietrafoglia

Questa pietra è necessaria per fare evolvere diversi tipi di Pokémon di tipo Erba, uno su tutti Exeggcute Forma di Alola. Si può trovare una Pietrafoglia nel Poké Pelago, oppure acquistarla a Konikoni.

Dove trovare una Pietratuono

La Pietratuono è presente sin da Pokémon Rosso e Blu. Necessaria a far evolvere Pickachu in Raiuchu, è sempre stata poco utilizzata. Ma la nuova Forma di Alola di Raichu potrebbe far invertire questa tendenza, quindi se vorrete darne una al vostro Pikachu, vi spieghiamo dove trovarne una. Si può trovare una Pietratuono nel Percorso 8 di Akala oppure acquistarla allo shop di Konikoni .

Dove trovare una Pietraidrica

La Pietraidrica forza l'Evoluzione di diverse specie di Pokémon di tipo Acqua. Serve ad esempio a ottenere Vaporeon da Eevee e Starmie da Staryu. Una Pietraidrica si può trovare nel Percorso 8, oppure è acquistabile nello shop di Konikoni

Dove trovare una Pietraovale

La Pietraovale è uno strumento molto specifico: fa evolvere solo una specie di Pokémon, Happiny in Chansey. Happiny può essere trovato nell'erba alta. Per trovare una Pietraovale, dovrete recarvi alla Fattoria Ohana di Akala, vicino alla Pensione per Pokémon.

Dove trovare una Neropietra

La Neropietra è necessaria per far evolvere alcuni Pokémon di tipo Spettro, ad esempio per fare evolvere Murkrow e Misdreavus. La troverete nella Prateria di Poni Poni, oppure potrete acquistarla nel market al Malie Community Center.

Dove trovare una Pietralbore

La Pietralbore permetterà di fare evolvere Kirlia maschio in Gallade, oppure uno Snorunt femmina in Froslass. È possibile trovare una Pietralbore nella città di Hau'Oli, ma solo nelle fasi avanzate del gioco. Tornate alla spiaggia del Lungomare, troverete il Kahuna Halu assieme a uno sgherro del Team Skull, che sarà così spaventato da voi che vi regalerà la pietra.

Dove trovare una Pietrabrillo

La Pietrabrillo serve per evolvere alcuni Pokémon come Roserade, Togekiss, Florges. In Pokemon Sole e Luna sarà possibile trovare una Pietrabrillo nelle fasi finali dell'avventura, nella Via Antica di Poni Poni.

Dove trovare una Pietrasolare

Si potrà trovare una Pietrasolare nella Montagna Blush, vicino al Percorso 12.

Dove Trovare una Pietralunare

Una Pietralunare può essere trovata nel Percorso 13.

Dove trovare una Pietrastante

Una Pietrastante può essere trovate abbastanza presto. Basterà riaffrontare Liam nella sua casa a Halou' City dopo averlo già battuto nella prova.

Qualora aveste difficoltà a localizzare le pietre nonostante le indicazioni, qui sotto trovate un video tutorial che mostra dove trovare esattamente ogni Pietra Evolutiva presente nel territorio di Alola.

Guarda su YouTube

Speriamo che questa pagina della nostra guida vi sia stata utile, e non dimenticate di fare un salto regolarmente per visionare i nuovi contenuti che arriveranno nel tempo!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti