Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Keighley conferma: Pokémon Uranium e AM2R eliminati dai The Game Awards per volere di Nintendo

La spiegazione del presentatore e creatore dell'evento.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell'esclusione di Pokémon Uranium e AM2R dalle nomination per il premio Best Fan Creation dei The Game Awards.

Molti avevano pensato a una decisione presa in seguito alle pressioni di Nintendo e nella giornata di oggi possiamo finalmente svelarvi cos'è effettivamente successo. A spiegarlo il presentatore e creatore dell'evento, Geoff Keighley.

"Una delle cose attraverso le quali dobbiamo passare è un processo di autorizzazione in cui le compagnie ci permettono di utilizzare le loro IP. Non sveliamo prima le nomination e dopo averle annunciate ci è subito parso chiaro che non avremmo ricevuto l'autorizzazione da Nintendo per l'inclusione di quei due giochi", riporta MyNintendoNews.

"È un comportamento comprensibile, stanno cercando di proteggere la loro IP. Quei giochi sono stati eliminati e nella prospettiva dello show inserendoli avremmo avuto dei problemi".

Keighley afferma che sarebbe felice se Nintendo e gli sviluppatori di quei giochi riuscissero a trovare un accordo ma allo stesso tempo si ritrova con le mani legate: quei giochi vengono considerati come un uso illegale delle IP e per questo non possono far parte dello show.

Cosa pensate di questa vicenda?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!