BioWare rivela alcuni dettagli della nuova IP in sviluppo

Aaryn Flynn: "sarā story-based".

Non solo Mass Effect: Andromeda nel futuro di BioWare ma anche una nuova misteriosa IP di cui ha recentemente parlato il manager, Aaryn Flynn.

Flynn, intervistato da Game Informer, non ha rivelato troppi dettagli precisi di questo titolo ma ha comunque condiviso alcune interessanti informazioni.

"Non parleremo di questa IP fino a quando non avremo fiducia in ciò che sarà e in tutto il resto. Stiamo analizzando il progetto con il CEO di EA, Andrew Wilson, e lui lo sta apprezzando. Continueremo a lavorare e se tutto andrà bene ne sentirete parlare una volta che Andromeda sarà completato e saremo soddisfatti del risultato. È un privilegio poter lavorare su una nuova IP. È una di quelle cose che circa ogni dieci anni riesci a fare".

1

Lo studio ha, secondo quanto dichiarato da Flynn, pensato parecchio al tipo di IP su cui lavorare.

"Devi chiederti se vuoi fare qualcosa di completamente diverso o qualcosa che sia riconoscibile. Vuoi prendere qualcosa che hai già fatto e modificare qualche elemento o vuoi iniziare completamente da zero e scegliere cosa fare da quel punto? Per noi, la conclusione a cui siamo arrivati, è che siamo BioWare quindi proponiamo un certo tipo di gioco che amiamo creare e che sappiamo che i nostri fan amerebbero. Abbiamo iniziato con questo, un gioco che ha il fulcro nella storia e nello storytelling. Abbiamo deciso di rimanere in quell'ambito, non ci allontaneremo da questo tipo di progetti. Una volta che abbiamo concordato su questo le idee sono iniziate ad arrivare".

Il gioco vuole rappresentare un passo in avanti nell'aspetto tecnologico e punta a proporre personaggi credibili con cui relazionarsi come se i giocatori si trovassero nella vita reale.

Cosa vi aspettate dalla nuova IP di BioWare?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darā ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza