Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tabata: "con Final Fantasy XV abbiamo cercato di soddisfare anche chi aspettava Final Fantasy Versus XIII"

Uno sviluppo complicato anche da questo aspetto.

La nostra recensione di Final Fantasy XV e buona parte di quelle pubblicate dalla critica internazionale e italiana stanno premiando il lavoro di Square Enix e del team capitanato da Hajime Tabata. La creazione di questo titolo è, tuttavia, stata particolarmente complicata anche a causa della sua particolare storia.

Tabata ne ha parlato in un'intervista video con GAME riportata da DualShockers.

"C'erano diversi elementi in Final Fantasy XV che erano molto diversi da qualsiasi altro progetto su cui ho mai lavorato. Una delle considerazioni davvero speciali al riguardo di questo gioco è il fatto che fosse stato inizialmente annunciato come un gioco diverso, Final Fantasy Versus XIII, e c'erano persone che stavano aspettando quel titolo sin dal suo annuncio. Bisogna tenere conto della cosa, pensare a ciò che qui giocatori attendono nel gioco. Allo stesso tempo, tuttavia, ci sono dei nuovi giocatori che iniziarono a interessarsi al titolo quando diventò Final Fantasy XV.

"Bisogna lavorare verso le necessità di entrambi i gruppi di fan. È una strana esperienza, diversa da ogni altro gioco che ho sviluppato perché anche se è una cosa difficile da fare mi sono anche sentito davvero supportato dai fan nel corso dello sviluppo. È una cosa strana ma in ogni caso davvero bella".

Sembrerebbe che nonostante lo sviluppo travagliato il lavoro di Tabata e degli altri sviluppatori si sia rivelato all'altezza.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti