Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco il messaggio di Fumito Ueda incluso nelle copie di The Last Guardian inviate ai media

"Cari avventurieri".

Considerato più che giustamente come uno dei creativi più talentuosi del mondo dei videogiochi, abbiamo parlato di Fumito Ueda in occasione della sua intervista recentemente pubblicata sulle nostre pagine ma nella giornata di oggi vale la pena di tornare sull'acclamato game designer per riportare il messaggio incluso all'interno delle copie di The Last Guardian inviate ai media.

Questa sorta di lettera, pubblicata da Eurogamer.net, si concentra sul complicato sviluppo del progetto ma anche sull'esperienza che verrà proposta e sul miglior modo di giocare al fine di goderla a pieno.

Cari avventurieri, è passato tanto tempo ma è un grande piacere (e un sollievo!) sapere che The Last Guardian si trova nelle vostre mani. Quando iniziammo a lavorare su The Last Guardian intendevo ispirarmi e costruire il gioco basandomi sull'esperienza maturata lavorando su ICO e Shadow of the Colossus creando qualcosa di analogo a un album greatest hits. Sfortunatamente, come sapete, siamo incappati in diversi intoppi e ostacoli lungo la via e il gioco è stato in sviluppo più di quanto chiunque si aspettasse.

In ogni caso, esattamente come ICO e Shadow of the Colossus sono giochi davvero unici, anche The Last Guardian è un'esperienza diversa da tutte le altre. Mentre giocherai, prenditi il tempo di fermarti e ammirare le ambientazioni mentre segui questi improbabili compagni nel loro viaggio. E sicuramente non vorrai perderti il finale!

Il team di sviluppo e io speriamo che tu possa passare dei momenti meravigliosi con The Last Guardian. Nulla ci renderebbe più felici.

Fumito Ueda.

Questo il messaggio di Ueda inserito all'interno del gioco. Cosa ne pensate e cosa vi aspettate da The Last Guardian?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti