Xbox One stata la console pi venduta online in Nord America durante il Black Friday

La console di Microsoft stata la regina delle offerte lampo sul web.

Secondo un nuovo report di Adobe e diffuso da GameSpot, Xbox One ha dominato le vendite console online durante il Black Friday negli States.

I prodotti elettronici più venduti sono stati Ipad, TV 4K Samsung, Macbook Air, TV LG e console Xbox One.

Non sono stati diffusi dati relativi alle vendite PS4, ma la console di Sony non rientra nella top 5 dei prodotti più venduti, sebbene fossero proposte offerte vantaggiose tanto per Xbox quanto per PlayStation.

Adobe si basa sui dati aggregati di 22 siti di e-commerce statunitensi. Questo Black Friday è stato veramente da record in US, visto che si sono spesi $1,93 miliardi durante il Giorno del Ringraziamento, e ben 3,34 miliardi durante il Black Friday (l'11% in più dello scorso) anno un record assoluto.

1

Tuttavia, non si è più verificata la calca alle porte dei negozi come da tradizione, visto che sempre più consumatori preferiscono gli acquisti online comodamente da casa, approfittando delle stressanti ma vantaggiose offerte lampo.

Xbox One è stata la console più venduta del mese sin dallo scorso luglio in US, ma vedremo se lo sarà anche a novembre, visto che dovrà fare i conti con il lancio di PS4 Pro. Secondo gli ultimi dati, PS4 rimane infatti la console più venduta dall'1 al 24 novembre. Attendiamo i dati di NPD Group per conoscere il verdetto.

Vai ai commenti (14)

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (14)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza