Final Fantasy XV - Come sbloccare la Regalia volante e i Chocobo

Due mezzi fondamentali per spostarsi nel mondo di gioco.

Final Fantasy XV propone un mondo di gioco particolarmente vasto che pu˛ ovviamente essere esplorato a piedi ma che permette al giocatore di sfruttare anche alcuni mezzi decisamente utili e pi¨ veloci.

La Regalia Ŕ la vostra compagna di viaggio sin dall'inizio del gioco ma ha una variante volante che deve essere sbloccata. I Chocobo d'altro canto possono essere sbloccati nel corso della vostra avventura completando una manciata di mansioni. Ecco quindi che la nostra guida arriva prontamente a proporci tutte le dritte necessarie per ottenere questi due importantissimi mezzi di spostamento.

Si parte con la Regalia volante.

Altri contenuti della guida di Final Fantasy XV:

Come ottenere la Regalia Volante

La Regalia Type F Ŕ un mezzo assolutamente opzionale che pu˛ essere sbloccato solamente a fine gioco. Per poter sbloccare il mezzo Ŕ fondamentale, innanzitutto ripulire tre basi imperiali. Due sono legate alla storia principale e permettono di ottenere due oggetti chiave: Warped Wings (Ali Curve) e Unstable Stabiliser (Stabilizzatore instabile).

Il terzo componente Ŕ lo Strange Engine (Strano Motore) ed Ŕ legato a una missione secondaria che dovrebbe attivarsi una volta che avrete completato le precedenti basi e che vi spingerÓ verso Fortmouth Garrison. In questo caso la missione Ŕ molto difficile da completare ed Ŕ consigliabile un livello superiore a quello raccomandato. Preparatevi perchÚ dovrete affrontare delle battaglie con due mech giganti.

Una volta recuperato anche il terzo componente potrete chiedere a Cindy di migliorare l'auto per trasformarla in un mezzo volante.

Ottenendo questo miglioramento vi garantirete un mezzo che non ha bisogno di ulteriore carburante, otterrete un trofeo/achievement e la possibilitÓ, secondo alcune indiscrezioni ancora da confermare, di raggiungere zone altrimenti inaccessibili e segrete.

Come sbloccare i Chocobo

Per sbloccare i Chocobo Ŕ necessario progredire all'interno del mondo di gioco fino ad arrivare alla regione di Duscae. SarÓ Prompto a parlare della possibilitÓ di utilizzare le creature come mezzi per lo spostamento ma per riuscirci sarÓ necessario parlare con Wiz all'Avamposto Chocobo Wiz (Wiz Chocobo Outpost).

Wiz vi rivelerÓ che non Ŕ sicuro utilizzare i Chocobo per gli spostamenti a causa del Behemoth chiamato Deadeye che si aggira nella zona. Il vostro compito sarÓ quello di sconfiggere questa creatura al fine di poter noleggiare i Chocobo. Per sconfiggere il pi¨ semplicemente possibile Deadyeye dovrete sfruttare la mancanza dell'occhio destro attaccando da quel lato e utilizzando degli incantesimi di fuoco sui barili di olio che si trovano nella zona della tana della creatura.

Quando il Behemoth sarÓ vicino ai barili usate la magia di fuoco per infliggere parecchi danni. Per quanto riguarda l'aspetto difensivo il miglior modo per sopravvivere Ŕ quello di sfruttare le varie rocce presenti come coperture.

Una volta completata questa sorta di caccia al Behemoth potrete ottenere dei ticket per il noleggio dai terminali dedicati e iniziare finalmente a sfruttare i Chocobo.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'autore di The Witcher non ha mai giocato ai videogiochi di CD Projekt RED

"I videogiochi semplicemente non fanno per me", afferma Andrzej Sapkowski.

Cyberpunk 2077 e il suo rinvio commentati da Cory Barlog

Tutta colpa della complessitÓ dei giochi moderni.

The Witcher: Nightmare of the Wolf, Netflix conferma il film d'animazione

Il film Ŕ nelle mani dello studio d'animazione de La leggenda di Korra.

Neverwinter Nights: Enhanced Edition - recensione

Un altro viaggio nel (glorioso) passato degli RPG.