Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV: emergono problemi di frame pacing su PS4 e PS4 Pro dalle prime analisi

I colleghi del Digital Foundry ci offrono un'anteprima del loro lavoro certosino.

Final Fantasy XV è stato da sempre oggetto di discussione per quanto riguarda i problemi di performance, tanto su PS4 quanto su Xbox One sin dalla prima demo Episode Duscae.

Ma come sarà adesso la situazione con la release finale? Square Enix ha messo mano al codice dopo le critiche sulle demo, ed ha aumentato sia le prestazioni che la qualità grafica del gioco nel corso dell'estate.

Digital Foundry ha analizzato il gioco aggiornato alla versione 1.02 sia su PS4 che su PS4 Pro. La versione Pro offre due modalità di visualizzazione, entrambe con un frame target di 30 fps con una delle due che incrementa risoluzione e qualità grafica.

Cover image for YouTube videoFinal Fantasy 15 PS4 vs PS4 Pro Gameplay Frame-Rate Test

Sono venuti fuori problemi di frame pacing, soprattutto su PS4 Pro. Il frame pacing indica in pratica il tempo che ogni frame passa su schermo. Quando in un secondo i vari frame passano la stessa quantità di tempo, il gameplay è fluido, mentre quando abbiamo delle incongruenze si verifica dello stuttering, anche se il gioco gira a 30 fps o 60 fps fissi.

Come potete vedere dal video comparativo, la versione PS4 standard ha un frame pacing migliore, che appare più fluido rispetto alla High Mode su Pro.

Attendendo l'articolo completo sull'analisi delle prestazioni, v'invitiamo a dare un'occhiata alla nostra guida di Final Fantasy XV per un aiuto a 360°.

Avete comprato Final Fantasy XV? Se si, per quale console? E quali sono le vostre impressioni iniziali? Fateci sapere!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti