Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO: implementato finalmente il tracciamento dei Pokémon

Finalmente potremo cacciare senza brancolare nel buio con la nuova feature "Pokémon Vicini" !

Lo avevamo desiderato, richiesto, supplicato per mesi. Il tracciamento dei Pokémon in Pokémon GO era una feature presente al momento del lancio ma buggata, poi rimossa definitivamente. Questo aveva fatto ricorrere gli utenti a siti esterni che venivano meno al deficit dell'app, e quando questi siti esterni sono stati fatti chiudere da Niantic, è successo l'inetvitabile, i fan hanno via via smesso di giocare.

Adesso, a quattro mesi dal lancio del gioco, la funzione Pokémon Vicini, o Nei Paraggi, arriva nel gioco, tramite la distribuzione lato serverin vari paesi di Europa tra cui anche l'Italia. Ciò significa che potrete usufruirne anche senza aggiornare l'app alla nuova versione 0.47.1.

Il funzionamento della nuova feature è abbastanza semplice: in basso a destra troverete come al solito i Pokémon nelle vicinanze, ma ora premendo vi si aprirà un menu. che vi permette di vedere i vari mostriciattoli più vicini ai PokéStop. Apparirà quindi il simbolo con le tre orme che, se cliccato, vi indicherà un punto preciso della mappa dove trovare il pokémon in questione. (qualche screenshot in calce)

Al momento non abbiamo ancora avuto modo di testare quando funzioni bene il neo-implementato tracciamento, ma lo faremo sicuramente nei prossimi giorni. Nel frattempo, se avete voglia di tornare a giocare sull'onda dell'entusiasmo di questa notizia, consultate la nostra esaustiva guida.

Siete contenti che Niantic abbia finalmente implementato il tracciamento? Questa feature, e l'arrivo di nuovi Pokémon potrebbe dare nuova linfa all'app-game? O ormai tutti sono concentrati su Sole e Luna?