Resident Evil 7, Capcom rivela numerosi dettagli sul gioco

Scopriamoli insieme.

Nella giornata di oggi vi abbiamo proposto un video con più di 10 minuti di gameplay dedicato a Resident Evil 7, ora si torna a parlare dell'atteso titolo di Capcom con importanti dettagli sul gioco rivelati proprio dalla compagnia in un'intervista concessa a Hobbyconsolas.

Infatti, come riporta Gamingbolt, Resident Evil 7 sarà un horror psicologico con molti riferimenti ai capitoli precedenti della serie. Il gioco avrà una durata di 14/16 ore, ma molto dipenderà dai giocatori e dal tempo che impiegheranno nel risolvere enigmi, puzzle e nel trovare le videocassette collezionabili. Oltre ai tradizionali zombie, tipici della serie, ci sarà la presenza di nuovi nemici come ad esempio insettoidi e Holoforms e le boss fight saranno diverse rispetto al passato.

Inoltre, Capcom ha confermato che il protagonista di Resident Evil 7 raggiungerà una misteriosa città con l'obiettivo di salvare la moglie. Il cognome di Ethan e la moglie Mia sarà Winters.

Si è parlato anche dei salvataggi: a difficoltà "normale", i giocatori dovranno salvare manualmente, mentre qualcosa di diverso è previsto per la difficoltà "Madhouse", ma attualmente gli sviluppatori non hanno diffuso dettagli in merito.

Infine, la notizia che probabilmente in molti aspettavano, Resident Evil 7 sarà un "Survival" a tutti gli effetti, con un inventario molto ridotto e poche munizioni.

re7dett

Che ne dite?

Vi ricordiamo che Resident Evil 7 è in arrivo il 24 gennaio 2017 per PS4, Xbox One e PC.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

PS5 ci farà vivere un tipo di horror mai provato prima grazie al DualSense

Gli sviluppatori di Tormented Souls lodano le potenzialità del controller next-gen.

ArticoloLa Mitologia di Resident Evil - intervista

Abbiamo incontrato il superfan di Resident Evil che ha creato una timeline della serie da oltre 2700 pagine negli ultimi dieci anni.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza