PlayStation Experience 2016: tutti i giochi annunciati e i nuovi trailer - articolo

Tutto quello che c'è da sapere sulle novità PlayStation.

In questi giorni Sony ha dato il via al PlayStation Experience 2016, la fiera interamente dedicata alle console PlayStation e al suo parco titoli. L'evento, che si sta svolgendo a Anaheim, in California, è iniziato nel migliore dei modi, con una conferenza serratissima di circa un'ora in cui sono stati mostrati tantissimi nuovi trailer di giochi conosciuti, ma anche annunci di titoli inediti.

Di seguito trovate tutte le novità mostrate in occasione della fiera californiana. Aggiorneremo l'articolo con i nuovi annunci e con tutte le nuove informazioni.

Uncharted: The Lost Legacy

La conferenza di apertura del PlayStation Experience 2016 è iniziata in bellezza con un lungo video dell'espansione standalone di Uncharted 4, chiamata The Lost Legacy. Stando alle prime dichiarazioni di Naughty Dog, la nuova avventura si svolgerà cronologicamente dopo Uncharted 4 e non vedrà come protagonista Nathan Drake, ma Chloe Frazer di Uncharted 2, come si può vedere dal trailer qui sotto.

Successivamente sono state divulgate nuove informazioni sull'espansione standalone di Uncharted.

The Last of Us: Parte 2

L'annuncio era nell'aria, ma ha ugualmente lasciato tutti a bocca aperta. The Last of Us sta tornando con un sequel, chiamato Parte 2. Nel trailer, che potete vedere qui sotto, si vede una Ellie più adulta, che sarà la protagonista principale del capitolo. A quanto pare in The Last of Us: Parte 2 la ragazza, sempre accompagnata da Joel, è assetata di vendetta.

Death Stranding

Kojima ha occupato un intero panel del PlayStation Experience per parlare un po' della sua nuova opera: Death Stranding. La conferenza si è concentrata principalmente su alcuni aspetti tecnici del progetto ed è stato rivelato ufficialmente che il motore di gioco di Death Stranding si chiama Decima ed è sviluppato da Guerrilla Games.

Marvel vs. Capcom Infinite

Anche Marvel vs. Capcom Infinite è stato presentato come si sospettava in questi giorni. Il gioco è previsto per il 2017 e nelle ore successive alla conferenza è stato anche mostrato il primo gameplay trailer. Inoltre Ultimate Marvel vs. Capcom 3 è disponibile da oggi su PS4.

Wipeout Omega Collection

È stata annunciata la tanto vociferata collezione rimasterizzata di Wipeout, con tanto di trailer di annuncio. Il pacchetto è previsto per l'estate del 2017.

Destiny evento The Dawning

Dal palco della PlayStation Experience 2016, Bungie ha annunciato un nuovo evento natalizio per Destiny. L'evento si chiama The Dawning e avrà inizio a partire dal 13 dicembre. The Dawning ha lo scopo di creare competizione tra i giocatori attraverso diverse sfide e proponendo nuove quest, nuovi oggetti e molto altro.

Crash Bandicoot Remastered

È stato mostrato il primo gameplay trailer della Remastered di Crash Bandicoot. Il video, che potete vedere di seguito, mostra le differenze tra il gioco originale per la prima PlayStation e la rimasterizzazione.

Resident Evil VII

È stato mostrato un nuovo trailer ed è stato annunciato un nuovo massiccio aggiornamento per la demo di Resident Evil 7 disponibile su PlayStation 4. Il DLC "Banned Footage" uscirà prima su PlayStation.

Knack 2

Con grande sorpresa di tutti è stato annunciato un seguito del famoso Knack, titolo di lancio per PlayStation 4 che non è riuscito a raccogliere il favore di pubblico e critica. Questo secondo capitolo, probabilmente diretto nuovamente da Mark Cerny, sembra riprendere tutte le meccaniche viste in precedenza, aggiungendo però un'interessante modalità cooperativa.

Horizon Zero Dawn

È stato mostrato un nuovo trailer inedito che inizia ad alzare lentamente il velo di mistero che si cela dietro la trama del gioco sviluppato da Guerrilla Games. Il nuovo trailer sulla storia di Horizon Zero Dawn non presenta comunque spoiler e anzi accresce la curiosità nei confronti dell'intrigante mondo post-apocalittico che contraddistingue l'opera.

The Last Guardian

È stato mostrato un trailer inedito di The Last Guardian, in uscita il 7 dicembre.

PaRappa The Rapper, Patapon e LocoRoco

È stata annunciata la rimasterizzazione di PaRappa The Rapper per il 20° anniversario e il ritorno di Patapon e LocoRoco. Una demo della rimasterizzazione di PaRappa The Rapper è già disponibile sul PlayStation Store. Tutti e tre i giochi gireranno in 4K nativo su PS4 Pro.

Gravity Rush 2

È stata annunciata una nuova storia che vede come protagonista Raven, che si chiama The Ark of Time - Raven's Choice e che verrà pubblicata come DLC gratuito per Gravity Rush 2.

Gran Turismo Sport

È stato mostrato un nuovo trailer che presenta le caratteristiche di GT Sport per PlayStation 4 Pro.

Let It Die

A gran sorpresa di tutti è stato annunciato che Let It Die, ovvero il nuovo gioco multiplayer di Grasshopper Manufacture, è ufficialmente disponibile gratuitamente sul PlayStation Store

Nioh

È stato mostrato un nuovo gameplay trailer dell'atteso titolo di Team Ninja.

Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom

È stato mostrato un nuovo trailer che tocca la storia e presenta il gameplay del seguel di Ni No Kuni. Il titolo è previsto nel 2017.

Yakuza 6 e Yakuza Kiwami

I due titoli della serie Yakuza sono stati ufficialmente annunciati per l'Occidente. Yakuza 6 è previsto per l'inizio del 2018 e Yakuza Kiwami per l'estate del 2017.

Danganronpa V3

È stato annunciato che Danganronpa V3: Killing Harmony arriverà in Occidente entro il 2017 su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Nier: Automata

È stato mostrato un nuovo trailer di Nier, che potete vedere di seguito. La demo arriverà sul PlayStation Store nelle prossime settimane.

YS Origin

È stata annunciata l'uscita occidentale di YS Origin per PlayStation 4 e PlayStation Vita, prevista per il 21 febbraio 2017.

Dreadnought

Lo sviluppatore Yager Development ha annunciato, con un nuovo trailer, che il gioco con battaglie spaziali, previsto fino ad ora solo su PC, vedrà la luce anche su PS4 nel corso del 2017. Sono state inoltre aperte le iscrizioni alla closed beta per console sul sito dello sviluppatore.

Pyre

Supergiant Games, autori degli ottimi Bastion e Transistor, hanno mostrato un nuovo gameplay trailer dell'RPG multiplayer Pyre.

Vane

Dopo diversi anni lo sviluppatore Friend & Foe torna a mostrare Vane, un gioco d'avventura ambientato in un mondo magico e misterioso che potete vedere nel trailer qui sotto.

Absolver

È stato mostrato un nuovo gameplay trailer. Il gioco vedrà la luce prima su PlayStation 4, nel 2017, con contenuti esclusivi per la console Sony.

Windjammers

Sony e DotEmu hanno annunciato il ritorno del classico Windjammers, uscito originariamente su Neo Geo nel 1994, per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Considerando il coinvolgimento di DotEmu, come sottolinea Polygon, non dobbiamo aspettarci un vero e proprio remake, ma una riproposizione del titolo classico ad una risoluzione superiore e con l'aggiunta del multiplayer locale sulle due console Sony.

[Questo articolo è in aggiornamento]

Vai ai commenti (76)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (76)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza