Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV: il 79% di copie vendute sono PlayStation 4

Xbox One si deve accontentare del restante 21%.

Final Fantasy XV, di cui qui trovate la nostra esaustiva guida, è stato protagonista di uno strepitoso debutto, diventando il secondo titolo venduto più velocemente della fortunata e longeva serie di RPG.

In UK però questo successo non è bastato a fare svettare il titolo nelle vendite settimanali, visto che si è piazzato secondo dietro a FIFA 17. Adesso emerge un altro interessante dato inerente alle vendite, diffuso da GFK Chart-Track.

Guarda su YouTube

Final Fantasy XV è stato venduto molto più su PS4 che su Xbox One in UK, con una proporzione di 79% contro 21%, una proporzione che sicuramente non rispecchia la differenza nella base d'installazione delle due piattaforme.

Quale potrebbe essere la spiegazione di una differenza così marcata? Il brand Final Fantasy è sempre stato storicamente legato a PlayStation, basti pensare ai capitoli dal 7 al 10, esclusive console PS. E poi, gli utenti PlayStation sono tendenzialmente più interessati ai jRPG, e forse siamo tutti d'accordo con l'affermare che PSP è stata la console dei jRPG per eccellenza.

Ma diteci la vostra! Quale pensate sia la ragione di questa preferenza quasi assoluta? Voi per quale console avete comprato Final Fantasy XV?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti