Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amazon preannuncia entusiasmanti novità sul Nintendo Classic Mini NES

Nuove scorte in arrivo per Natale? O nuovi controller wireless?

Il Nintendo Classic Mini NES, è diventato l'oggetto del desiderio di molti fan e appassionati sin dal suo lancio l'11 novembre scorso.

Desiderio sì, perché per molti è rimasto tale, visto che la retro-console in formato mini è ancora praticamente introvabile presso molti store online e fisici. Specialmente su Amazon, dove il prodotto è costantemente fuori scorta, oppure in vendita a cifre spropositate che triplicano il suo prezzo ufficiale di €59.

Cover image for YouTube videoNintendo Classic Mini: unboxing

La console è infatti afflitta dal cosiddetto fenomeno dello "Scalping". In pratica, quando nuove scorte sono disponibili, alcuni venditori comprano un numero cospicuo di unità per poi rivenderle a prezzo maggiorato sfruttando la penuria di scorte e il desiderio dei consumatori. In altri termini, bagarinaggio.

Amazon adesso ha preannunciato tramite il suo account Twitter ufficiale che sono in arrivo "eccitanti novità per i fan Classic Mini NES".

Di cosa potrebbe trattarsi? Nuove scorte che non termineranno in men che non si dica? Nuovi controller wireless (vista la lunghezza ridicola del filo di quelli standard), oppure cos'altro? Diteci la vostra!

Il Nintendo Classic Mini è stato sicuramente protagonista di un ottimo successo, anche se non abbiamo ancora dati di vendita ufficiali per l'Europa. In Giappone, il suo equivalente Famicom Mini ha piazzato oltre 250.000 unità nei primi 3 giorni dal lancio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti