Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony e PlayStation VR stanno dominando il mercato della realtà virtuale

Ecco i risultati della ricerca condotta da 01 Consulting.

Considerando il prezzo contenuto rispetto a Oculus Rift e HTC Vive un maggiore successo di PlayStation VR rispetto agli headset di Facebook e Valve/HTC era sicuramente preventivabile ma a quanto pare Sony starebbe letteralmente dominando il mercato della VR.

Questo è ciò che traspare dalla ricerca condotta da 01 Consulting e pubblicata da Venture Beat. La ricerca si basa sulle vendite valutate e stimate di oltre trenta compagnie di quaranta prodotti complessivamente.

Sony si ritrova al primo posto con il 30% dello "spazio VR" con il primo inseguitore, Oculus Rift, che raggiunge solamente l'11%. HTC Vive ottiene solamente il 2% sottolineando la propria natura di headset di nicchia, mentre compagnie prettamente mobile come Google e Samsung raggiungono rispettivamente l'8% e il 7%.

Come abbiamo sottolineato in un nostro recente articolo, la realtà virtuale non sta ottenendo dei risultati particolarmente impressionanti a livello di vendite ma Sony è in ogni caso riuscita a proporsi come la compagnia di punta all'interno di un mercato che in futuro potrebbe rappresentare una fetta sostanziale dell'intrattenimento.

Cosa pensate dei dati condivisi da 01 Consulting?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti