Alla scoperta di Oni 2: il sequel mai realizzato del titolo Bungie

Un video ci mostra questo progetto.

Bungie è stata sinonimo di Halo prima e di Destiny negli ultimi anni ma la compagnia aveva lavorato anche a un altro titolo action piuttosto interessante: Oni.

Come rivelato dal canale YouTube PtoPOnline, un sequel proprio di Oni era in sviluppo nel corso dei primi anni 2000 presso Angel Studios, la software house che sarebbe poi diventata Rockstar San Diego.

Il video in calce ci permette di dare un'occhiata a una build del 2002 di Oni 2 che si proponeva sostanzialmente come una tech demo:

All'inizio del 2002 il progetto è incappato in diversi problemi e Take-Two, publisher del gioco, era sempre più impaziente di vedere dei risultati concreti che tardavano ad arrivare. Pare che il gioco fosse troppo ambizioso e che fosse privo di una direzione chiara.

Il titolo venne poi cancellato e, trasformatosi in Rockstar San Diego, il team si concentrò su Red Dead Revolver prima e su Red Dead Redemption poi.

Vi sarebbe piaciuto giocare a Oni 2?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza