Spencer: "Project Scorpio non vuole competere con i PC high-end. Il prezzo č quello di una console"

Ecco le ultime dichiarazioni del capo della divisione Xbox.

Project Scorpio rimane un'incognita non da poco all'interno dell'attuale mercato videoludico, una console che al di là del dato riguardante i teraflop è sostanzialmente un mistero.

In attesa di reveal più sostanziosi Phil Spencer è stato intervistato da AusGamers e ha chiarito alcune caratteristiche della console andando a sottolineare ancora una volta che il prezzo sarà comunque in linea con quello di questo particolare settore del gaming. Ecco le dichiarazioni riportate da Gaming Bolt:

"Quando parlo di Scorpio il termine che uso per definire l'architettura non sono i sei teraflop che abbiamo annunciato ma è equilibrio, bilanciamento. Ciò che vuoi davvero è una piattaforma che sia bilanciata tra la larghezza di banda della memoria, la potenza della GPU, l'abilità nel spostare memoria e la mole di memoria, che sono spesso più inabilitanti del numero assoluto di teraflop e quando abbiamo progettato Scorpio abbiamo pensato a una piattaforma bilanciata che possa essere proposta in una certa fascia di prezzo.

1

"Voglio che Scorpio sia nella fascia di prezzo delle console, non sto cercando di competere con PC high-end. E dato che stiamo costruendo puntando a certe specifiche siamo in grado di guardare al bilanciamento tra tutte le componenti ed essere sicuri che si tratti di qualcosa che davvero sia importante per consumatori e giocatori".

Ovviamente il prezzo rimane un'incognita ma considerando le parole di Spencer è improbabile che Scorpio si presenti con un prezzo troppo superiore alla concorrenza.

Secondo voi quale potrebbe e dovrebbe essere il prezzo di Project Scorpio?

Vai ai commenti (27)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darą ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Game Pass ora č a quota 25 milioni di abbonati

Il dato ufficiale di Xbox Game Pass condiviso da Microsoft.

Microsoft e l'acquisizione di Activision Blizzard: il controverso Bobby Kotick continuerą ad essere il CEO

Nonostante la bufera almeno per ora il CEO di Activision Blizzard rimane.

Provato | OlliOlli World - Ritorno a Radlandia

A poche settimane dall'uscita abbiamo avuto un ultimo, intenso contatto col colorato titolo di Roll7.

Microsoft sgancia la bomba e acquisisce Activision Blizzard per $70 miliardi

L'annuncio bomba a sorpresa: Xbox + Bethesda + Activision Blizzard!

Commenti (27)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza