Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Run richiederà una connessione a internet permanente per giocare

Scordatevi di giocare in volo sugli aerei.

Super Mario Run, l'imminente runner per iPhone, primo gioco di Mario per dispositivi mobile, richiederà una connessione a internet permanente per giocare.

Una scelta, questa di Nintendo, che farà sicuramente discutere. Nonostante infatti ci siano alcune modalità multigiocatore nel titolo, come Toad Rally, la modalità principale è single player. Questa situazione negherà, ad esempio, la possibilità di giocare in posti privi di WiFi o di campo 3G/4G, come gli aeroplani.

Guarda su YouTube

Neanche a dirlo, la scelta di Nintendo deriva dalla volontà di Nintendo di combattere la pirateria, come dichiara il creatore di Mario Shigeru Miyamoto.

"Per noi, la nostra visione del nostro software è di un asset molto importante. E anche per i consumatori che comprano il gioco, vogliamo essere sicuri di essere in grado di fornire un software sicuro, e che siano in grado di giocarlo in un ambiente molto stabile", ha dichiarato Miyamoto.

"Volevamo essere in grado di sfruttare la connessione internet per collegare tutte e tre le modalità di gioco ed allo stesso tempo fornire un software sicuro. Questo è un aspetto che continueremo a migliorare per tutto il corso dello sviluppo del gioco, anche dopo il lancio."

Guarda su YouTube

Questa decisione non sorprende più di tanto, specialmente alla luce della recente politica di Nintendo in merito alla lotta contro la pirateria. L'azienda sta infatti cercando programmatori in grado di scoprire le vulnerabilità del Nintendo 3DS, offrendo compensi in cambio.

La piaga del Jailbreak accompagna l'iPhone fin dalla sua nascita, e su Android la situazione è anche peggiore, in quanto basta spesso scaricare un apk da internet e installarla esternamente per bypassare l'acquisto dei giochi su PlayStore.

Per tutti i dettagli su Super Mario Run, in uscita il 15 dicembre si iOS, leggete la nostra anteprima.

Super Mario Run uscirà anche su Android, ma non c'è ancora una finestra precisa di lancio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Run

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti