Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Campionato italiano GT3: siamo in diretta con la finale thrilling a Silverstone

Una penalità costringe Muià a partire dal fondo: Chesini ha il campionato in tasca?

Il Campionato Italiano GT3 su Assetto Corsa organizzato da SimracingZone.net sta arrivando all'ultimo appuntamento e sarà un finale che si preannuncia da cardiopalma per una serie di circostanze legate a quanto accaduto nell'ultima gara di Monza. Le zavorre, la sfortuna dovuta a qualche contatto, ma soprattutto un'imprudenza durante un rientro in pista, farà partire dal fondo Paolo Muià nella gara di stasera. E non sarà il solo visto che altri cinque piloti, tra cui l'olandese Rens Klop, gli faranno compagnia nelle ultime file dello schieramento.

Dopo un campionato dominato in lungo e in largo, con solo Luigi DiLorenzo in grado di opporglisi in occasione degli appuntamenti endurance, grazie anche alle zavorre che penalizzavano le prestazioni del Team Racing On3, ma a sua volta sfortunato bersaglio di disconnessioni non derivanti dalla sua volontà, Muià è chiamato a un'impresa ai limiti dell'impossibile.

Ma anche se stasera il pilota calabrese dovesse effettuare un recupero prodigioso, favorito dalla natura del circuito che ben si sposa con le caratteristiche della McLaren 650S, il problema è rappresentato dal suo compagno di squadra, Michele Chesini, che come lui condividerà la stessa vettura, ma soprattutto non avrà zavorre o penalità tali da impedirgli di terminare una cavalcata che lo vede in cima alla classifica piloti con 247 punti contro i 238 del compagno senza aver vinto (finora) nemmeno una gara. Anche qualora Muià dovesse compiere un capolavoro andando a vincere, un piazzamento nella top 3 sarebbe sufficiente a garantirgli l'iride di questa lunga e appassionante competizione.

Tutto è nelle mani di Michele Chesini quindi che dovrà mantenere i nervi saldi, controllare il probabile recupero del suo compagno di squadra e cercare di involarsi verso una vittoria che coronerebbe una stagione splendida e fondamentalmente priva di sbavature importanti. La lotta per il titolo è relegata a questi due piloti visto che gli ottimi Mauricio Dos Santos e Bernardo Iraci del Diasport Black sono con 190 e 182 punti tagliati fuori dai giochi per il campionato piloti, insieme a Dario De Vita fermo a 180, ma sono in lotta con l'MdL Motorsport per il secondo posto del costruttori.

Il meteo dice pioggia in quel di Silverstone in queste ore, quindi con ogni probabilità si tratterà di una gara "al freddo" come quelle di Suzuka e Nurburgring: una variabile in più che darà parecchi grattacapi a Guglielmo Matti e Alberto Spitaleri durante la diretta che inizierà, come al solito alle 21:15 sul canale Youtube della SRZTV di cui trovate il link qui sotto.

Buon divertimento!

Cover image for YouTube videoAssetto Corsa - Campionato Italiano GT3 - ROUND 07: Great Britain

La gara di Monza ha stravolto le sorti di un campionato che Muià aveva in mano fino al penultimo appuntamento. Chesini può dormire sonni tranquilli?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti