Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Downward: il Mirror's Edge fantasy tutto italiano in arrivo su Steam

Per un primo periodo in accesso anticipato.

Lo studio indipendente italiano Caracal Games, composto da sole tre persone, ha finalmente deciso di mostrare al mondo il proprio Downward, che per semplicità potremmo definire un Mirror's Edge ambientato in un mondo fantasy particolarmente ispirato.

Il giocatore si troverà infatti a vestire i panni, in prima persona, di un sopravvissuto ad un apocalisse che ha sconvolto un mondo medievale, cambiandone non solo il volto, ma anche il tessuto stesso della realtà e della fisica.

Mescolando elementi di platforming ad altri da puzzle game, Downward ci accompagnerà alla scoperta delle misteriose verità che si celano dietro la civiltà spazzata via dal cataclisma. Il level design stesso potrà essere modificato andando ad interferire direttamente con la sfera d'influenza dei pianeti che orbitano attorno al nostro mondo devastato e instabile.

Avevamo già avuto il piacere di provare il titolo, di cui avevamo parlato con entusiasmo, nell'area indie organizzata da AESVI alla Games Week 2016, ma presto porteremo sulle pagine di Eurogamer anche una prova in anteprima.

Downward ha già una pagina Steam dedicata e da lunedì 19 dicembre sarà possibile acquistarlo in accesso anticipato al costo di €9,99 con uno sconto del 25%. Secondo i piani di sviluppo di Caracal Games, il titolo resterà in early access per sei mesi, durante i quali sarà possibile giocare a circa metà dell'esperienza completa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti