Arkane ci svela i nemici di Prey: tra incubi e poltergeist

Ecco alcuni alieni che dovremo affrontare.

Dopo aver svelato tantissime informazioni su diversi elementi che caratterizzeranno Prey, Arkane Studios ha deciso di concentrarsi sui nemici che dovremo affrontare.

Il lead designer, Ricardo Bare, ha parlato dei tipi di Typhon (gli alieni che infestano la stazione spaziale in cui è ambientato il gioco) rivelando che non ci saranno delle vere e proprie boss fight ma che la varietà dal punto di vista degli scontri non mancherà di certo.

Ecco tutti i nemici, svelati da Game Informer, con tanto di descrizione e caratteristiche principali:

  • Cystoid - i Typhon più piccoli, grossi come una pallina da baseball e che sono in grado di esplodere. Vivono in nidi e si spostano in gruppo. Si comportano come dei kamikaze: vi vedono e vengono verso di voi per farsi esplodere.
  • Mimic - si tratta del primo Typhon incontrato dagli umani. Ha una forma simile a quella di un ragno ed è in grado di trasformarsi in oggetti ordinari per nascondersi nell'ambiente. Sono molto agili e molto abili nello schivare i proiettili. Il giocatore può imparare l'abilità dei Mimic nel corso del gioco.
  • Phantom - sono umani il cui corpo è stato corrotto dall'energia dei Typhon e che si trasformano in soldati alieni. Si tratta dei nemici più comuni che incontreremo nel gioco e vengono proposti in numerose varianti. I Thermal possono dare fuoco all'ambiente di gioco, gli Etheric sono in grado di duplicarsi ed emettono nuvole di gas tossico, i Voltaic fulminano i nemici. Le varianti non finiscono qui.
  • Poltergeist - sono gli unici Typhon che possiedono l'abilità di rendersi invisibili e per questo attaccano soprattutto attraverso delle imboscate. Non sono sempre ostili e si mostrano solo quando iniziano a spostare oggetti all'interno dell'ambiente di gioco. In alcuni casi attaccheranno sollevandovi in aria ed esponendovi agli attacchi degli altri alieni.
  • Telepath - lenti ma letali si tratta di nemici che fluttuano nella zona e attaccano la mente di tutti coloro che vedono. Sono in grado di scagliare attacchi di energia psichica e di controllare la mente.
  • Nightmare - è il nemico più grosso e forte oltre che pericoloso. Le informazioni al riguardo sono poche ma gli sviluppatori volevano un nemico simile a Nemesis di Resident Evil 3. Nightmare vi inseguirà per tutta la stazione spaziale.

Cosa pensate delle tipologie di nemici svelate?

1

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli dar ragione.

Contenuti correlati o recenti

Cyberpunk 2077, finalmente stata trovata una porta che si pu aprire...ma deludente

Strano a dirsi, ma s: c' una porta apribile nella Night City di Cyberpunk.

DOOM giocato su un vecchio telefono rotativo tanto geniale quanto assurdo

Un telefono rotativo come controller per DOOM la cosa pi strana che vedrete oggi.

Redfall rischierebbe il rinvio. L'uscita dello shooter next-gen di Arkane al centro dei rumor

Due insider sono concordi sulla sorte di Redfall, un rinvio sempre pi probabile.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza