Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO è stato il termine più cercato su Google nel 2016, battendo anche Donald Trump

Scopriamo la top10 dei termini più cercati dall'internauta medio.

Il web è ormai utilizzato da tutti per ottenere rapide informazioni sugli argomenti e le discipline più disparate e Google è il portale d'accesso principe che co porta dritti a soddisfare la nostra insaziabile sete di conoscenza (o molto spesso semplice curiosità).

Su Google si cerca qualsiasi cosa, da ricette di cucina, a notizie di cronaca o di gossip, a informazioni utili ai propri campi di studi o di lavoro. E quale pensate possa essere la ricerca più comune effettuata dagli internauti nel 2016? Forse non l'avreste mai detto, ma si tratta di "Pokémon GO".

Ebbene sì, l'app-game a realtà aumentata che ha letteralmente stregato tutto il mondo la scorsa estate, oltre a eclissare diverse app social di tendenza e persino YouPorn, ha monopolizzato anche le ricerche su Google, e nonostante il netto calo di interesse e di giocatori che ha subito in questi ultimi mesi, alla fine del 2016 è ancora in cima ai termini più ricercati sul re dei motori di ricerca.

Guarda su YouTube

PoKémon GO è stato persino più ricercato di Donald Trump, delle Olimpiadi e dell'Iphone 7. Qui sotto trovate la top 10 delle ricerche nell'anno in corso:

  1. Pokémon Go
  2. iPhone 7
  3. Donald Trump
  4. Prince
  5. Powerball
  6. David Bowie
  7. Deadpool
  8. Olympics
  9. Slither.io
  10. Suicide Squad

Come potete vedere, in classifica troviamo anche due grandi star della musica scomparse nel 2016, Prince e David Bowie, a testimonianza che quando un fenomeno è di tendenza, seppur tragico in questi casi, cresce la febbre da ricerca, tutti si vogliono informare su chi era la persona in questione, o il fenomeno culturale di cui tutti parlano.

Pokémon GO si è recentemente aggiornato con nuovi mostriciattoli catturabili, e qui trovate la guida alle novità.

Cosa ne pensate di questo primato? E quale pensate possa essere il termine di ricerca primo nella chart del prossimo anno?