Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La VR su Nintendo Switch? Ecco degli interessanti brevetti

Nulla di ufficiale ma una possibilità per il futuro.

I brevetti non rappresentano di certo una fonte affidabile o credibile al 100% ma vale sicuramente la pena di dare un'occhiata a quello che potrebbe riservarci il futuro, che sia immediato o meno.

Polygon ha segnalato la presenza di una serie di brevetti Nintendo che sembrerebbero a tutti gli effetti legati a Nintendo Switch. I primi riguardano il "tablet", la parte fondamentale della piattaforma. Si parla di un touchscreen che secondo le ultime indicazioni dovrebbe essere capacitivo e multitouch.

Il brevetto più interessante si concentra, tuttavia, su un headset per la realtà virtuale che ricorda in un certo senso il funzionamento di quelli proposti all'interno del mercato mobile (Google Daydream o Samsung Gear). Questo headset permetterebbe di inserire Nintendo Switch al suo interno per poter utilizzare contenuti VR. Si parla anche di realtà aumentata garantita dall'utilizzo di una camera a infrarossi dei controller Joy-Con.

Naturalmente non sappiamo se questi brevetti verranno mai utilizzati e sfruttati per Nintendo Switch ma la possibilità che la realtà venga (ri)proposta dalla grande N è sicuramente interessante.

Cosa pensate di questa possibilità?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti