Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreams: beta rinviata ma Media Molecule rassicura i fan

Gli sviluppatori parlano di un progetto gigantesco.

Nel corso degli anni, con la pubblicazione di Little Big Planet e Tearaway, Media Molecule ha indubbiamente dimostrato di non essere una software house uguale a tutte le altre e che i suoi progetti sono sempre difficilmente classificabili.

Sin dall'annuncio di Dreams c'è stata molta curiosità per un'opera che più che un videogioco nel senso stretto del termine sembra un tool in grado di creare videogiochi ma anche molto altro. Dreams dovrebbe proporre una modalità storia ma il futuro del titolo rimane ancora piuttosto fumoso. La beta prevista per il 2016 poteva, in questo senso, fugare parecchi dubbi ma lo studio ha annunciato un rinvio al 2017. Ecco quanto dichiarato dal boss di Media Molecule, Siobhan Reddy, in un post pubblicato sul sito ufficiale del team.

"Ci dispiace per essere piuttosto in ritardo e per aver deluso le persone che ci aspettavano alla PlayStation Experience ma in qualche caso devi solo chiudere le porte, spegnere il telefono e chinare il capo sul lavoro ed è esattamente ciò che stiamo facendo", riporta Eurogamer.net.

"Ora, so che potrebbe essere difficile da sentire e i ritardi intristiscono anche noi. In ogni caso Dreams è grande. Davvero grande, e abbiamo sempre saputo che siamo un po' pazzi ma l'enormità del progetto ha sorpreso perfino noi. Piuttosto che tagliare qualcosa stiamo rimanendo fedeli alla nostra visione, al fatto che Dreams non è solo incentrato sul disegnare, sullo scolpire ma è anche creazione di videogiochi, storytelling, animazione, musica, suoni, tutto all'interno di un bellissimo gioco PlayStation".

Ulteriori aggiornamenti arriveranno nel corso del 2017. Cosa vi aspettate dal nuovo titolo di Media Molecule?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dreams

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti