Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"La miglior esclusiva del 2016 per Xbox One è FRU"

Secondo Metacritic.

In questi giorni Metacritic sta facendo il punto della situazione riguardo l'anno videoludico quasi passato. Dopo averci rivelato i migliori giochi del 2016 e i peggiori giochi del 2016, il sito che raccoglie i voti delle testate di settore ha pubblicato un intero articolo per tirare le ultime somme.

Un passaggio dell'articolo che ci ha colpito particolarmente, così come ha colpito gli sviluppatori dello studio Through Games, riguarda le migliori esclusive uscite per Xbox One durante il corso dell'anno.

Con "esclusive" Metacritic intende ovviamente i titoli usciti solo per una determinata piattaforma e di conseguenza il recente programma Play Anywhere di Microsoft ha mescolato un po' le carte in tavola. In effetti gli ultimi giochi Microsoft usciti per Xbox One sono stati anche pubblicati per PC, perdendo così la denominazione di "esclusiva".

Guarda su YouTube

Questo ha portato Metacritic ad eleggere come miglior esclusiva del 2016 per Xbox One, Fru, di cui vi avevamo parlato nella nostra recensione e che può contare su un metascore di 84. Ciò che colpisce di più non è tanto il fatto che si tratti di un gioco indie, ma che sia un titolo esclusivo per Kinect, forse il migliore mai uscito per la periferica tanto innovativa quanto bistrattata di Microsoft.

Ci teniamo a sottolineare che se però consideriamo Xbox non più solo come una console, ma come un servizio cross-platform, allora a salire sul podio come miglior esclusiva del 2016 sarebbe Forza Horizon 3, con il suo metascore di 91.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fru

Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti