Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Black Mesa: ecco Xen ricreato nel remake di Half-Life

Scopriamo la visione del team di Crowbar Collective.

Half-Life è una serie che ha inevitabilmente lasciato il segno nell'intero mondo dei videogiochi e nel genere degli fps e mentre un terzo capitolo rimane un miraggio, il team di Crowbar Collective continua il proprio lavoro sul remake del primo storico gioco.

Black Mesa è già disponibile su Steam in Early Access e al momento contiene circa l'85% dei contenuti che saranno inclusi nella versione finale. Tra i contenuti che verranno introdotti nel corso del 2017 ci sarà spazio ovviamente per le sezioni ambientate su Xen, il particolare mondo alieno proposto nelle ultime fasi di gioco.

Come riportato da Polygon il team ha condiviso un'immagine dedicata a Xen andando a spiegare il proprio approccio a questa parte di Half-Life.

"Vogliamo che la nostra versione di Xen sembri davvero parte del resto del gioco in termini di meccaniche, coesione e progressione ma vogliamo anche spingerci oltre i limiti ed esplorare questo setting unico e vario per costruire un'esperienza che risulti sia fresca che famigliare per tutti i giocatori. Mentre il nostro Xen sarà sicuramente molto bello da vedere vogliamo prima di tutto essere certi che il gameplay funzioni su ogni livello".

Cosa pensate della ricreazione di Xen e di un progetto come Black Mesa?