Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Escape the Loop: il concept di Ricomincio da Capo in un videogioco

Un curioso progetto indie.

Nel malaugurato caso in cui non conosciate l'ottimo Ricomincio da Capo (Groundhog Day), all'interno del film diretto da Harold Ramis il protagonista, interpretato da Bill Murray, si ritrova bloccato in un loop temporale che gli rifà rivivere costantemente lo stesso giorno.

Proprio il concetto di loop temporale è alla base di Escape the Loop, un progetto indipendente in arrivo in Early Access su Steam nel corso del 2017. Come riportato da Killscreen nel gioco avremo solamente cinque minuti prima che il tempo venga resettato e il loop inizi nuovamente.

Guarda su YouTube

Tutto ciò che avete fatto, gli oggetti che avete raccolto, i progressi che avete effettuato verso la rottura del loop andranno perduti. Sarà necessario rifare tutto ma questa volta avrete dalla vostra l'esperienza e la memoria della possibile sequenza di eventi che potreste scatenare.

È proprio su questo aspetto che si basa Escape the Loop: sperimentare, notare le conseguenze e sfruttarle a proprio vantaggio nei loop successivi.

Cosa pensate di questo titolo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti